CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

COMUNICATI

RACCOMANDA IL SITO

Milano Marittima, cosa vedere e cosa fare

 

milano-marittima-spiaggia

Milano Marittima è senza ombra di dubbio una delle località più famose e più glamour della Riviera Romagnola. È stata pensata come una città giardino, dove è possibile trascorrere le vacanze estive a contatto con la bellezza della natura. Però nel tempo, Milano Marittima si è trasformata diventando la capitale della movida rivierasca.

 

milano-marittima-spiagge

Grazie alla presenza di hotel a 4 e 5 stelle che si affacciano sul mare e di locali davvero alla moda, nonché la presenza di discoteche famose in tutta Italia, Milano Marittima è nota soprattutto per questo suo aspetto mondano. Il riferimento a Milano non è casuale, in quanto a costruire questa città, furono due fratelli milanesi. Gli imprenditori furono incaricati dal Comune di Cervia di bonificare e trasformare in città quest'area. Ne nacque una cittadina davvero particolare con stabilimenti balneari, giardini, fontane e viali alberati. Il progetto diede vita alla fine ad una sorta di “villaggio vacanze” all'italiana. A facilitarne il successo, la presenza del mare ed anche della struttura di Mirabilandia nata nel 1992, considerata come uno dei parchi divertimenti più completi in Italia.

 

 

Cosa visitare a Milano Marittima

milano-marittima-pineta-mediterranea

Chi si reca per qualche giorno di vacanza a Milano Marittima non può non visitare la sua bellissima pineta mediterranea che si trova alle spalle del centro abitato. È composta da pini mediterranei, pioppi e querce, per ben 260 ettari ed è un'occasione unica per gli amanti della bicicletta e del birdwatching.

Da non dimenticare una visita alla Casa delle Farfalle. Si trova nella pineta di Cervia ed è un'attrazione molto divertente, soprattutto per i più piccoli. È possibile inoltre visitare anche le città vicine note perché patrimonio dell'Unesco, ovvero “la città dei mosaici”, Ravenna e Cesena.

Da non perdere a Milano Marittima, anche le bellissime spiagge attrezzate, che sono sicuramente un must, dov'è possibile trovare ogni genere di comfort. Chi visita Milano Marittima dovrebbe anche passeggiare per il vialetto degli artisti, ovvero un viale urbano con la presenza di un'esposizione permanente di opere creative di artigiani e designer del territorio, in cui si trova anche un piccolo mercatino.

 

milano-marittima-mirabilandia

Consigliatissima una visita nel Parco della Salina di Cervia che è una riserva naturale in cui si possono ammirare i fenicotteri rosa e tante altre specie protette. Vale la pena anche fare un salto a Mirabilandia, oppure trascorrere delle serate all'insegna della ricca movida di Milano Marittima.

 

 

Cosa fare a Milano Marittima

milano-marittima-movida

Chi visita Milano Marittima sicuramente non si annoierà: di giorno si potrà vivere la bellezza in spiaggia con strutture attrezzate e pieni di ogni genere di divertimento. Per gli amanti della natura, invece, esiste l'opzione di lunghe passeggiate all'aria aperta nella pineta di Cervia, mentre invece la sera c'è solo l'imbarazzo della scelta nelle discoteche famose come il Papeete Beach o il Pineta. Nel corso degli anni poi, ne sono nate tante altre e quindi il divertimento sarà assicurato.

La capacità ricettiva di Milano Marittima è ovviamente molto buona e pesata in base al notevole exploit degli ultimi anni. E' possibile trovare qualunque tipo di sistemazione dalla più economica come b&b o strutture di lusso da 5 stelle. Gli hotel a Milano Marittima catalogati dai grandi portali come Trivago o Booking sono oltre un centinaio per ogni tipologia di cliente.