RIVISTE IN OFFERTA!

RACCOMANDA IL SITO

Blog

Come fare una fattura elettronica? La guida

 

Dal 1 Gennaio 2019 per i privati e le aziende è entrato in vigore l’obbligo di emissione della fatturazione elettronica. Si tratta di un sistema digitale che emette, trasmette e conserva le fatture. Grazie a questo nuovo strumento il supporto cartaceo diventa obsoleto, il che, tra le altre cose, consente di risparmiare tutti i costi di stampa spedizione e conservazione. È cambiata pertanto in maniera radicale tutta la modalità di compilazione, di invio, di ricezione e di conservazione di questi importanti documenti.

Leggi tutto: COME FARE UNA FATTURA ELETTRONICA? LA GUIDA

 

Cos’è il vuoto spinto e come lo si ottiene

 

Il vuoto per definizione è uno spazio nel quale è assente del tutto la materia. In natura non ci si avvicina mai al vuoto perfetto e assoluto o perlomeno non è mai stato riscontrato dall'uomo. Nello spazio stellare ci avviciniamo al vuoto assoluto perchè è stato calcolato che è presente un numero molto basso di molecole per metro cubo. In fisica, sulla Terra, il vuoto si definisce anche come una particolare condizione fisica per la quale la pressione risulta più bassa rispetto a quella atmosferica.

Leggi tutto: COS'E' IL VUOTO SPINTO E COME LO SI OTTIENE

   

Che cosa sono i cilindri oleodinamici?

 

I cilindri idraulici sono pezzi di fondamentale importanza collegati alle parti meccaniche dei pistoni. Anche detti cilindri oleodinamici, o attuatori lineari idraulici, sono veri e propri organi che utilizzano fluidi, spesso olio, per produrre un movimento. Il funzionamento di un cilindro è molto semplice e avviene grazie ad una forza impiegata lungo tutta la sua estensione.

Leggi tutto: CHE COSA SONO I CILINDRI OLEODINAMICI?

   

Come diventare esperto SEO

 

Da quando internet è diventato un punto di riferimento dal punto di vista lavorativo sono sorte molte figure professionali connesse. Tra queste sicuramente la più complessa per competenze e portata c’è sicuramente quella dell'esperto SEO. Per diventare SEO Specialist bisogna seguire un percorso molto particolare, ragion per cui ad oggi, almeno in Italia, se ne contano davvero pochi, dovuto al fatto anche che non esiste un verso corso di studi ufficiale.

Leggi tutto: COME DIVENTARE ESPERTO SEO

   

Collaborazione occasionale: cos'è e come viene pagata

 

La prestazione occasionale è uno strumento di pagamento molto in voga che si è sviluppato negli ultimi anni e che favorisce coloro che, magari, già in possesso di un lavoro, decidono di arrotondare le proprie entrate. In vero questa particolare ricevuta, che consente di non essere detentori di partita iva, viene utilizzata molto anche da tutti i professionisti e dalle aziende che preferiscono ingranare prima un poco la marcia nel loro settore per poi provvedere all’apertura della p. Iva accollandosi così tutte le spese provenienti dal suo possesso.

Leggi tutto: COLLABORAZIONE OCCASIONALE: COS'E' E COME VIENE PAGATA

   

Pagina 1 di 5