CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA GRATIS!

CROCIERE LOW COST

crociere economiche.gif
conto corrente online

TUTTI I DEAL DI OGGI

bazar coupon banner.jpg

RACCOMANDA IL SITO

Login Form

GOOGLE LIBRI EBOOK GRATIS ONLINE


google libri ebook screenshotGoogle ha lanciato ultimamente un servizio utilissimo per coloro i quali navigano su internet in cerca di ebook da scaricare gratis o perlomeno libri in formato ebook a pagamento, ma con un prezzo economico. Stiamo parlando di Google Books o in italiano Google Libri, un programma online gestito direttamente dal famoso motore di ricerca americano aperto dal 2004 con il nome di Google Print in fase beta. Su Google Libri possiamo trovare libri classici e recenti, alcuni a pagamento e molti altri gratuiti. Finalmente avremo l'occasione di fare una abbuffato di libri per il nostro tablet Android, Apple Ipad o smartphone. Tutti gli ebooks sono disponibili in tutti i formati più comuni: PDF, HTML, Word, RTF, Text, ePub, Mobipocket, FictionBook, LIT, PDB. E' possibile leggere gli ebook online o addirittura scaricarli con un download veloce senza registrazione.





Gli ebook acquistati, invece, saranno archiviati online nel pannello di controllo Google personale del cliente. E' dunque possibile leggere e rileggere quante volte vogliamo il nostro e-libro. E' stato fatto un paziente lavoro di digitalizzazione di vecchi libri e di nuovi. Google ha creato una biblioteca virtuale online con migliaia e migliaia di libri di tutti i generi: ebook romanzi, ebook storici, ebook in italiano, ebook in inglese, ebook biografie, ebook medicina, ebook scienza, ebook legge, ebook libri fantasy, ebook libri gialli, ebook poesie, ebook poemi, eccetera. Se per esempio digitassimo sulla barra di ricerca il romanzo "I Promessi Sposi" avremmo in output un elenco immane di ebook gratuiti ed a pagamento di tale romanzo del Manzoni. Ovviamente, penso che la maggior parte di voi, opterebbe per la versione gratuita.
In alcuni casi se per esempio il testo è coperto da copiright Google consente di leggere solo alcune pagine (snippet).





La home page di Google Libri è così fatta: in alto abbiamo la sezione dedicata alla nostra biblioteca personale, con i libri scelti da noi. Tale sezione è chiamata I miei libri su Google Play. Sul mio pannello sono stati già inseriti dei famosi libri classici come L'isola del Tesoro, Orgoglio e Pregiudizio, I tre moschettieri (tutti in lingua inglese). Tenete presente che ogni libro è commentato dalla comunità e quindi potrete valutare l'acquisto o la lettura gratuita attraverso le opinioni dei lettori. Proseguendo con le sezioni in home, troviamo subito dopo la categoria "Interessante", una specie di vetrina con ebook proposti da Google. Ancora più in basso annotiamo le seguenti sezioni: ebook classici, riviste in formato ebook, animali domestici, business ed economia, legge, computer, critica letteraria, famiglia e relazioni, scienze politiche, geografia, romanzi, guide, eccetera.


****ABBONAMENTI RIVISTE E QUOTIDIANI SUPER SCONTATI!****


            

VAI A GOOGLE LIBRI