CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

CROCIERE LOW COST

crociere economiche.gif

TUTTI I DEAL DI OGGI

bazar coupon banner.jpg

RACCOMANDA IL SITO

EBOOK SATIRA GRATIS

 

Ebook gratis da scaricare: Satira

ebook-satira

Ebook Satirici gratis online di scrittori italiani e stranieri in lingua italiana. Leggi free e gratis i libri digitali o elettronici in PDF,  Word, MicroSoft Reader (non stampabili), Text, RTF e HTML facilmente scaricabili con un velocissimo download. Ebook satirici in formato e-book da leggere online senza registrazione.

 

 

La satira  è quel genere letterario (e non solo) che si basa sulla critica alla politica e alla società in generale, svelandone tutte le contraddizioni e spingendo, senza mezzi termini, verso il cambiamento. La satira è un genere conosciuto sin dall'antichità. Basti pensare ai Greci, estremamente interessati alla politica, il cui massimo esponente fu con ogni probabilità Aristofane.

 

Scaricare ebook gratuiti

autori generi opere ebook-gratis

cerca autori        cerca generi        cerca opere         Ebook gratis

 

Cerca il tuo ebook satira da scaricare!

Al giorno d'oggi la satira ha invaso la televisione, la radio, i mass media in genere e i social network così come e la carta stampata, fino alle librerie con gli scritti di Dario Fo, Giorgio Forattini e Daniele Luttazzi (per citarne alcuni).

Gli scritti e le vignette sono caratterizzati da aspetti comici, grotteschi e a tratti carnevaleschi. Da un umorismo tagliente come lame, un'ironia acuta e intelligente e da un sarcasmo dissacrante che porta alla risata quasi per esasperazione. Un maestro della satira dei giorni nostri è senz'altro Giorgio Forattini.

Una buona satira è quella che riesce a mantenere il perfetto equilibrio tra comicità ed etica, aspetto dissacrante e rispetto, senza mai scadere nella volgarità e nell'oscenità gratuita, senza mai sfruttare il ridicolo e l'imbarazzante senza alcun senso. Su tutto vigono il senso di libertà, democrazia ed espressione senza alcuna briglia o bavaglio.

 

Scaricare ebook gratuiti

autori generi opere ebook-gratis

cerca autori        cerca generi        cerca opere         Ebook gratis