CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

CROCIERE LOW COST

crociere economiche.gif

TUTTI I DEAL DI OGGI

bazar coupon banner.jpg

RACCOMANDA IL SITO

QUOTIDIANI INGLESI

 

Quotidiani Inghilterra online

quotidiani-inglesi

 

I principali quotidiani del Regno Unito a diffusione nazionale. Rassegna dei principali periodici inglesi di news, attualità, economie e finanza, gossip, sport.

Thè caldo, uova al bacon e quotidiano fuori dalla porta. E' questa la colazione tipica degli inglesi per i quali la lettura dei giornali è quasi una religione.
 

The Sun: Il più venduto

Una formula aggressiva e vincente quella del 'The Sun' che con oltre 2,9 milioni di copie vendute al giorno, per un pubblico potenziale pari a 8 milioni di lettori, è di gran lunga il quotidiano britannico più venduto, nonostante le critiche che da anni accompagnano le sue scelte editoriali. Più un settimanale di gossip che in quotidiano, con i suoi titolone scandalistici sparati in prima pagina e soprattutto la mitica (per il pubblico maschile) pagina 3 che da sempre mostra suadenti ragazze in topless. La proprietà è dell'imprenditore australiano Rupert Murdoch.
 

Times, la storia della stampa

Il quotidiano inglese per eccellenza è 'The Times', non solo perché esiste dal 1795, ma soprattutto perché ha fatto scuola in molti settori. Un esempio? Il classico carattere tipografico che in molti usano anche sul pc si chiama 'Times New Roman' non a caso, perché fu utilizzato per primo su quelle colonne. Con il passaggio al formato tabloid a metà degli anni Duemila ha guadagnato in copie, tanto che adesso ne vende quasi 400.000 ogni giorni. La proprietà, dal 1981, anche in questo caso è di Murdoch.
 

The Guardian: La concorrenza politica

Nato come 'The Manchester Guardian', oggi solo 'The Guardian', è la prima alternativa al 'Times' e tira circa 360.000 copie giornaliere. Si colloca nella zona liberale, senza padrini politici e soprattutto con la possibilità di un'indipendenza economica garantita dalla sua gestione oculata. Altro riferimento per gli osservatori politici e di costume è 'The Indipendent', nato da alcuni giornalisti usciti dal 'Times' quasi trent'anni fa. In pochi anni ha raggiunto il tetto delle 400 mila copi e da quattro anni il maggiore azionista è il miliardario russo Lebedev.
 

Financial Times: Il riferimento per la Borsa

Passano gli anni ma il Financial Times rimane il più importante quotidiano politico-finanziario in Europa, sia per la sia capacità di analizzare il mercato che per le sue firme, decisamente importanti. E nonostante la concorrenza del web continua a vendere bene.

 


 



         
Financial Times            Page 3 The Sun            The Sporting Life


****ABBONAMENTI RIVISTE E QUOTIDIANI SUPER SCONTATI!****


 

           
The Mirror                       The Sun                       The Independent

 


 

    
The Guardian                     Daily Mail