RASSEGNA STAMPA SPORTIVA

 

La Rassegna Stampa Sportiva online di oggi e domani dei tre maggiori quotidiani sportivi italiani, la Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e TuttoSport. Leggi le prime pagine dei giornali sport online gratis sul tuo Pc.

Finalmente puoi leggere sul web la rassegna stampa sportiva di oggi mattina dei tre maggiori quotidiani italiani dedicati allo sport come La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport Stadio e TuttoSport. Il tutto senza abbonamento e senza download di alcun file PDF. Usufruisci gratis on line dell'edicola virtuale odierna di Giornalionweb.com e leggi i titoli dei maggiori periodici e giornali sportivi italiani. Aggiornati all'istante con le ultime e ultimissime notizie e news su Juventus, Napoli, Milan, Inter, Roma, Torino, Fiorentina, Lazio, Sampdoria, Bari, Genoa, Palermo, Catania, calcio estero, mondiali, europei, olimpiadi. Flash su quotidiani sportivi spagnoli, francesi, inglesi, tedeschi. Le prime pagine dei quotidiani sportivi sono disponibili a partire dalla notte del giorno dopo. Il servizio è disponibile per PC computer, tablet Android, Apple iPad e iPhone, smartphone.

Press Releases Online Sports Today the three largest Italian sports daily, La Gazzetta dello Sport, the Corriere dello Sport and Tuttosport. Read the first few pages online for free on your PC.

 

PRIMA PAGINA DI OGGI DE LA GAZZETTA DELLO SPORT



 



PRIMA PAGINA DI OGGI DE IL CORRIERE DELLO SPORT



 

PRIMA PAGINA DI OGGI DI TUTTOSPORT




 

Rassegna stampa quotidiani sportivi

rassegna-stampa-sportiva

Se fosse uno schema calcistico, tanto per rimanere in tema, potremmo dire che i quotidiani sportivi italiani giocano con il 3+1. Perché accanto a quelli storici e tradizionali, come La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport c’è anche il QS che è un vero e proprio giornale inserito a ‘panino’ all’interno dei quotidiani del Gruppo Riffeser, ossia Il Giorno, La Nazione e Il Resto del Carlino.

 

Cosa contengono i quotidiani sportivi in Italia

In Italia così come nelle principali nazioni europee a fare la parte del leone sui quotidiani sportivi è il calcio e quindi buona parte delle prime pagine, oltre che dei contenuti interni dei giornali che trattano soltanto lo sport, è dedicata al pallone con sfumature varie. Infatti la Gazzetta dello Sport, pur avendo sede centrale a Milano e diffusione in tutta Italia, dedica molto spazio alle vicende del Milan e dell’Inter oltre che della Juventus, storicamente le tre squadre che hanno più seguito e quindi più lettori potenziali. Tuttosport invece, con sede a Torino e maggiore diffusione al Nord, si occupa soprattutto di Juventus mentre il Corriere dello Sport-Stadio cerca di mediare accentrando molta attenzione sulle due romane, Lazio e Roma, oltre che sul Napoli. Ma nella rassegna stampa quotidiana dei tre principali giornali, oltre che del Qs, entrano comunque anche gli altri club di serie A, serie B, dei campionati minori oltre che dei principali campionati esteri. E ancora tutti gli argomenti legati ai motori, con Formula 1 e Motomondiale in testa, al ciclismo, al basket, alla pallavolo, agli sport invernali e a quelli acquatici oltre che a tutti gli sport vari.

Tutti i quotidiani sportivi italiani hanno prime pagine che sono consultabili gratis su pc, tablet e cellulari, senza necessità di abbonamento, mentre i contenuti del giornale sul web sono a pagamento.

 

Quali sono i quotidiani sportivi in Italia

Stando ai dati di vendita, ma anche alla storia, La Gazzetta dello Sport è decisamente il quotidiano sportivo italiano più importante anche per la sua attività parallela come organizzatore di grandi eventi. Vanta una copertura pressoché totale di tutti gli sport, con molti inviati su tutti i campi di gara e in tutti i principali eventi sportivi italiani e internazionali e ha anche un suo supplemento settimanale, al sabato, battezzato ‘Sportweek’ che è ricco di personaggi e storie legate allo sport.

Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport oggi fanno parte dello stesso gruppo editoriale anche se ovviamente cercano di dividersi il mercato senza pestarsi i piedi e anche loro hanno diversi opinionisti e inviati per seguire tutti gli eventi. Più recente è la storia di QS, inserto sportivo in edicola dal 2005 tutti i giorni con i quotidiani editi dal Gruppo Riffeser. Anche qui la redazione è composta da veri esperti del settore.