CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

CROCIERE LOW COST

crociere economiche.gif

TUTTI I DEAL DI OGGI

bazar coupon banner.jpg

RACCOMANDA IL SITO

EBOOK DELLA LETTERATURA STRANIERA

 

Ebook gratis da scaricare sulla Letteratura Straniera

ebook-gratis-pdf

Ebook sulla letteratura straniera in italiano. I libri in formato ebook degli scrittori stranieri più famosi online in italiano. Libri digitali elettronici in PDF o word pronti da scaricare con un velocissimo download. I romanzi più famosi, i saggi dei grandi poeti, i libri scientifici, il meglio degli scrittori di tutti i tempi.

 

 

Scaricare ebook gratuiti da http://ebookgratis.biz

ebook-gratis autori generi opere

Ebook gratis         cerca autori        cerca generi       cerca opere

 

In lingua originale inglese oppure in italiano poco importa, quello che conta è la sostanza: anche la letteratura straniera, quella dei classici così come quella più moderna, vive un momento felice grazie all’avvento degli ebook che permettono di avere a portata di click migliaia di testi a prezzi modici (in molti casi anche gratis) e con una praticità che i testi cartacei normali non possono assicurare.

 

Cosa trovare in ebook

William Shakespeare non l’avrebbe mai potuto immaginare, pur con la sua fervida fantasia, ma in versione ebook c’è pure lui insieme a tutte le sua opere che spesso sono materia di studio nei licei come negli atenei italiani. Solo uno dei moltissimi autori stranieri che hanno fatto la loro fortuna anche in Italia, anche a distanza di secoli. Tutto quello che è commercialmente valido, oltre che universalmente conosciuto, finisce in versione digitale e scaricabile. Il Don Chisciotte di Miguel de Cervantes figura tra i libri più venduti al mondo con una cifra vicina ai 500 milioni di copie e da quando esiste la versione digitale non ha smesso di essere letto. Come lui anche i grandi classici russi, da Dostoevskij a Tolstoj e più recentemente Vladimir Nabokov, i big dell’800 e del ‘900 come Emily Brönte e Walt Whitman, i fratelli Grimm e Gabriel Garcia Marquez, Ernest Hemingway e George Orwell, Edgar Allan Poe e i giallisti come Arthur Conan Doyle e Agatha Christie, Georges Simenon o più di recente Paulo Coelho,  James Patterson (con 300 milioni di copie l’autore vivente più venduto), Stephen King, Dan Brown o J.K. Rowling con il suo Harry Potter.

 

Gratuiti e a pagamento, ma sempre a portata

Bastano un ebook e un collegamento a internet e il gioco è fatto. Ci sono diversi portali che permettono di scaricare soprattutto i classici, che in alcuni casi non vantano più i diritti d’autore, in maniera gratuita. È il caso del Project Gutemberg che presenta quasi 46 mila testi disponibili in moltissime lingue oppure ancora worldlibrary.net ma anche LiberLiber.it, legato ad un'associazione no profit che offre gratis  il download di oltre 2.500 ebook, compresi Shakespeare e Oscar Wilde. Anche Bookrepublic.it propone moltissimi titoli gratis, quali 'Il Grande Gatsby' di Francis Scott Fitzgerald

E poi ci sono i grandi distributori: Mondadori.it, lafeltrinelli.it, libreriaRizzoli.it, ilLibraio.it, ma anche Deastore.com, oltre ai due grandi colossi come Amazon e Ibs. Tutto è a pagamento, ma spesso con sconti che lo fanno comunque preferire alle versioni cartacee.

 

Scaricare ebook gratuiti da http://ebookgratis.biz

ebook-gratis autori generi opere

Ebook gratis         cerca autori        cerca generi       cerca opere