CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

CROCIERE LOW COST

crociere economiche.gif

TUTTI I DEAL DI OGGI

bazar coupon banner.jpg

RACCOMANDA IL SITO

EBOOK FAVOLE

 

Ebook gratis da scaricare: Favole

ebook favole

Ebook Favole gratis online di scrittori italiani e stranieri in lingua italiana. Leggi free e gratis i libri digitali o elettronici in PDF, Word, MicroSoft Reader (non stampabili), Text, RTF e HTML facilmente scaricabili con un velocissimo download.

 

 

Ebook genere favole in formato e-book da leggere online senza registrazione.

 

Scaricare ebook gratuiti

autori generi opere ebook-gratis

cerca autori        cerca generi        cerca opere         Ebook gratis

 

Cerca il tuo ebook favole e fiabe da scaricare!

 

Le favole piacciono a tutti, bambini e adulti. Ci accompagnano durante l'infanzia, in qui momenti speciali la sera con la voce della mamma, le interpretazioni del papà o la dolce nenia della nonna nelle notti di temporale. Le favole sono i primi testi che impariamo a leggere, ci incantano con la magia e le creature fatate, con i regni abitati da splendide principesse (sempre in pericolo, sempre da salvare), eroici cavalieri, draghi, castelli, battaglie epiche e potenti incantesimi da spezzare.

Dalle favole dell'antichità, le opere di Esopo sempre arricchite con una saggia morale finale, a quelle dei celebri fratelli Grimm (Jacob Ludwig Karl Grimm e Wilhelm Karl Grimm), spaventose e spregevoli in originale, riadattate e inzuccherate nei tempi moderni. Le favole non passano mai di moda e spesso rispecchiano la società e i tempi.

Tra le favole moderne la più celebre è forse quella del Piccolo Principe, scritta da Antoine de Saint-Exupéry, una storia di amicizia, amore, fedeltà e stupore continuo che incanta bambini e adulti da generazioni. Che amiate Cenerentola o Biancaneve, o tifiate per Malefica e il mondo dei cattivi, le favole resteranno per sempre un grande classico che affascinerà grandi e piccini.

 

Scaricare ebook gratuiti

autori generi opere ebook-gratis

cerca autori        cerca generi        cerca opere         Ebook gratis