CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA GRATIS!

CROCIERE LOW COST

crociere economiche.gif

TUTTI I DEAL DI OGGI

bazar coupon banner.jpg

RACCOMANDA IL SITO

Login Form

EBOOK IN ITALIANO GRATUITI


Ebook in Italiano gratis da scaricare

ebook italiano gratis

Ebook in Italiano gratis online da scaricare di scrittori italiani e stranieri, tutti in lingua italiana. Leggi free e gratis i libri digitali o elettronici in PDF,  Word, MicroSoft Reader (non stampabili), Text, RTF e HTML facilmente scaricabili con un velocissimo download. Ebook in lingua italiana in formato e-book da leggere online senza registrazione. Sono sempre di più gli utenti che amano leggere eBook, ossia libri in formato digitale che possono essere riprodotti tramite personal computer o dispositivi mobili, come tablet, smartphone o dispositivi appositamente ideati per la lettura di testi in digitale, chiamati eReader.




eBook: formati

Gli eBook non si presentano su carta, bensì come file. Come tutti i file, anche gli eBook si possono salvare sul computer con un nome seguito da un punto e da una sequenza di lettere, che prende il nome di estensione. L’estensione è utile per risalire al formato dell’eBook ed è un’informazione fondamentale, in quanto non tutti gli eReader permettono di leggere tutti i formati in cui sono disponibili gli eBook.
I due formati più diffusi sono Mobi ed ePub. Il formato Mobi è indicato dall’estensione .mobi ed è il formato scelto da Amazon per gli eBook distribuiti dalla sua piattaforma. Kindle, l’eReader di Amazon, può leggere solo eBook in formato Mobi, che possono essere letti anche tramite un’apposita applicazione su iPad.
ePub è indicato dall’estensione .epub ed è un formato standard. Per il lettore, i vantaggi principali di questo tipo di formato consistono nel fatto che può essere letto dalla maggior parte degli eReader e consente di personalizzare l’esperienza di lettura, per esempio, adattandosi in automatico a seconda del dispositivo di visualizzazione.
Gli eBook sono disponibili anche in formato testo Txt, contenente caratteri, numeri ed elementi di punteggiatura. Il vantaggio di un documento Txt è che può adattarsi automaticamente alla dimensione dello schermo del dispositivo sul quale viene letto.
Molto diffuso è anche il formato Adobe PDF, con testo arricchito da elementi di formattazione, immagini e link a contenuti esterni. Per chi utilizza dispositivi portatili per la lettura di file PDF, si raccomanda l’uso di eReader o tablet con uno schermo di almeno 9”.





Come scaricare eBook legalmente

Sono disponibili molti portali web dove scaricare eBook in italiano gratis legalmente ed in modo del tutto gratuito.

Liber Liber
Tra i portali web più noti dedicati agli eBook troviamo Liberliber.it, il migliore sito italiano in materia. Si tratta di un sito molto curato, costantemente aggiornato e di ottimo livello, che permette di scaricare gratuitamente centinaia di eBook di autori di tutto il mondo e di tutte le epoche. I file supportati sono PDF e Txt.

Project Gutenberg

Gutenberg.org è un portale web che offre oltre 44.000 eBook in tutte le lingue del mondo. I file supportati sono molti, tra cui Txt, ePub e Mobi.

Wikisource
It.wikisource.org è un eccellente progetto supportato da Wikimedia Foundation, che mette a disposizione un database con migliaia di libri in tutte le lingue, rigorosamente fuori copyright. Il formato disponibile è PDF ed il sito si distingue per l’ottima qualità.

Wattpad
Wattpad.com è un portale web dedicato agli autori emergenti ed agli appassionati di scrittura ed offre l’opportunità di condividere le proprie opere. Sono presenti moltissimi libri di poesie, horror e racconti d’avventura in varie lingue.

eBookGratis
Ebookgratis.net è un portale web in cui troverete molti eBook in lingua italiana di vario genere, tra cui romanzi, saggi, fumetti e raccolte di racconti.

E-biblioteca
E-biblioteca.it è un portale italiano dove potrete scaricare gratuitamente eBook, tra cui biografie, saggi e manuali, disponibili in diversi formati.

Manuali.net
Manuali.net è un portale specificamente dedicato alle guide informatiche.



CERCA QUI IL TUO EBOOK  GRATIS DA SCARICARE!


eBook scrittori italiani su Giornalionweb.com




eBook scrittori stranieri tradotti in italiano su Giornalionweb.com