CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

COMUNICATI

RACCOMANDA IL SITO

La piastra a onde larghe

 

belen-piastra-a-onde-larghe

Chi non vorrebbe avere dei capelli mossi, con onde larghe proprio come Belen che delle Beach Waves ha fatto uno stile? Probabilmente sono il sogno di tutte le donne con capelli lunghi, e non solo, infatti, le onde larghe sono perfette anche per il bob, il taglio dell'autunno 2017 declinabile in diverse lunghezze: da medio a corto.

Per ottenerle senza dover andare sempre dal parrucchiere la soluzione è la piastra per onde larghe, ecco le caratteristiche di questo accessorio che probabilmente sarà nel beauty case di tutte le donne.

 

 

piastra-onde-larghe

Le piastre ad onde larghe sembrano del tutto simili a quelle liscianti, ma in realtà hanno un funzionamento in parte differente. Il principio base è l'effetto del calore che riesce a dare forma alle ciocche di capelli. La prima differenza è nella forma che permette di imprimere la forma di onde larghe al capello. Sono anche chiamate triferro perché caratterizzate dalla presenza di tre ferri rotondeggianti ad incastro. I tre ferri rotondeggianti hanno un diametro di circa 3 cm, proprio questo è il responsabile delle onde larghe. In commercio sono disponibili diverse piastre ad onde larghe, queste si differenziano per il marchio, ma anche per i materiali e per le temperature raggiunte. I modelli più evoluti permettono di scegliere fra 25 temperature, ma anche quelle con minori possibilità di scelta offrono buoni risultati.

Scegliere una piastra di qualità permetterà di raggiungere più facilmente l'obiettivo di avere delle onde larghe sui propri capelli.

 

piastra-onde-larghe-come-si-usa

La principale differenza c'è tra la piastra ad onde larghe in alluminio e quella in ceramica, quest'ultima permette di creare minore stress al capello e quindi è più delicata diffondendo in modo uniforme il calore. Inoltre alcuni modelli prevedono pezzi di ricambio per scegliere onde larghe o onde strette, in questo modo si può avere una doppia funzionalità e doppio stile.

A differenza della piastra lisciante conosciuta da tutti, la piastra ad onde larghe non funziona a scorrimento, questa può essere una maggiore difficoltà per chi muove in primi passi in questo nuovo stile, ma con un po' di tempo si acquista manualità. La ciocca deve essere inserita nella piastra, facendo attenzione a non prendere grosse quantità di capelli. A questo punto deve essere bloccata per alcuni secondi sulle singole sezioni di lunghezza e man mano scendere dalla radice alla punta. Per poter utilizzare la piastra i capelli devono essere lavati, asciugati e districati, molto più difficile può essere l'uso sui capelli ricci.

 

 

Rispetto ad una piastra lisciante l'uso può risultare più difficile anche per le dimensioni, infatti, è molto più grande e pesante e quindi può richiedere un maggiore manualità, soprattutto per le ciocche si trovano dietro la nuca.

Il prezzo della piastra per capelli a onde larghe oscilla tra 30 e 90 euro, molto dipende anche dalle promozioni che i diversi rivenditori propongono. Maggiori informazioni le trovi su piastre-per-capelli.com.