CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

COMUNICATI

RACCOMANDA IL SITO

Come alzarsi presto la mattina

 

trucchi-per-dormire-bene

Ecco qual è il modo per svegliarsi presto la mattina senza riuscire a sentire la pesantezza di una notte che è stata più corta di quello che ci aspettavamo. Infatti, se è vero che il buongiorno si vede dal mattino è anche vero che alcune mattine non è facile svegliarsi. Ma esiste un segreto per riuscire a svegliarsi presto la mattina? A dire il vero esistono una serie di tecniche con cui è possibile riuscire a svegliarsi presto la mattina.

 

 

La prima cosa da fare, se ci si vuole svegliare presto senza sentire la pesantezza di una notte troppo corta, bisogna quindi cercare di allungare le ore di sonno il più possibile e magari cercare di andare a letto prima. Per cercare poi di alzarsi presto la mattina, sarebbe anche bene mettere la sveglia distante dal proprio letto, così sicuramente per alzarsi, ci si sveglierà e di conseguenza, si riuscirà a ottenere l'obiettivo, senza lasciarsi cullare ancora dalle braccia di Morfeo.

Un altro modo per svegliarsi presto la mattina, è anche quello di cercare di non trascorrere meno di 8 ore a letto, perché al di là di tutto, comunque il cervello ha bisogno di rilassarsi e durante le ore di sonno e, di conseguenza nel corso della fase Rem, raggiungere finalmente la quiete.

 

 

come-alzarsi-presto-la-mattina

Dormire bene farlo nel modo corretto è importante, perché comunque ti dà la possibilità di riuscire a riposare e riprendere tutte le energie. Secondo alcuni studi recenti, pare che dormire male addirittura, possa essere causa di aumento del peso e potrebbe anche condurre a dei momenti di irascibilità molto forti. Inoltre, dormire male e non svegliarsi presto la mattina, non è mai una scelta positiva perché, quando ci si sveglia presto la mattina sia tutto il tempo di fare tutte le pratiche necessarie per iniziare da un ottimo buongiorno.

Alzandosi presto la mattina e consumando, quindi, il primo pasto con la colazione si inizierà la giornata con il piede giusto riuscendo ad organizzare le proprie cose con calma così da poter vivere in modo rilassato la propria giornata senza dovessi stressare con inutili e folli corse contro il tempo. Un altro consiglio è inoltre quello di cercare di non restare troppo davanti alla tv di notte perché questo non potrebbe fare altro che incrinare il vostro rapporto con il sonno. Infatti dormire male a volte potrebbe essere anche causato dal modo stesso in cui ci si avvicina al momento di dormire.