CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

COMUNICATI

RACCOMANDA IL SITO

Lampadari classici: tipologia e prezzi

 

lampadari-classici

Lampadari, che passione! Esistono differenti tipologie di lampadari che è possibile scegliere per arredare una casa e bisogna sempre fare attenzione che il lampadario scelto, rispetti quello che è l'arredamento dell'intera abitazione. Ma quali sono i lampadari più belli e di tendenza? E soprattutto, quanto costerà garantire l'illuminazione all'interno di una casa? Esistono differenti tipologie di lampadari che devono essere pensati in base ad un determinato ambiente e possono essere scelti, anche tenendo presente qual è il budget di riferimento. Ne esistono davvero numerose opzioni e quindi, non bisogna arrendersi nella ricerca disperata del lampadario per la vostra casa. Puntate ai lampadari classici e non sbaglierete!

 

 

I differenti tipi di lampadari

lampadari-a-soffitto

Esistono diverse tipologie di lampadari. In particolare è bene distinguere tra:

  • lampadari a parete;

  • lampadari a soffitto;

  • lampadari parete e soffitto;

  • lampadari a sospensione;

  • lampadari da incasso.

 

I lampadari a parete sono quelli che vengono installati in maniera orizzontale sulla parete e sono in grado di illuminare con stile e genialità, ogni tipo di ambiente. Inoltre ci sono le lampade a soffitto, che sono strumenti di design ed illuminazione davvero esclusivi ed ottimali per la vostra quotidianità. I lampadari misti tra parete e soffitto invece, sono quelli che possono essere utilizzati in modi differenti in base a quello che è l'arredamento di riferimento che avete nella vostra abitazione.

 

lampadari-a-sospensione

Ci sono poi i lampadari classici a sospensione, ovvero quei determinati tipi di lampadari che possono essere considerati “i gioielli pendenti” e sono in grado di dare un tocco di design ad una casa, oppure anche un locale commerciale o un ufficio. Infine, abbiamo i lampadari da incasso che vengono posizionati per terra oppure sul muro e servono a fare un illuminazione focalizzata su determinati punti.

 

 

I prezzi in media dei lampadari sul mercato

lampadari-a-parete

Il prezzo dei lampadari classici non è mai eccessivamente economico e quindi, bisogna prendere in considerazione una bella fetta del proprio budget dell'arredo della casa, per garantire l'illuminazione di un'abitazione. Inutile a dire, che il prezzo varia in base alla qualità del prodotto ed anche in base al tipo di modello che farà la differenza non solo da un punto di vista visivo.

Per quanto concerne i lampadari a parete, i prezzi possono oscillare da un minimo di 60 euro fino ad un massimo, per ogni singolo lampadario, di circa 1000 euro. Stesso discorso e stessa tipologia di budget da prendere in considerazione, anche per i lampadari a soffitto che va su cifre diverse differenziandosi tra marche e modelli: i prezzi oscillano tra i 100 e i 1500 euro. Se invece ci si affida la linea Luxury, allora si arriva anche a spendere oltre 2000 euro. Per quanto concerne i lampadari classici che possono essere installati sia a parete che a soffitto, i prezzi non arrivano mai oltre i 500 euro e con questa cifra, è possibile comprare un modello medio alto di lampadario. Infine,  i lampadari classici a sospensione possono essere considerati quelli un po' più cari, in quanto comunque, c'è possibilità di spaziare maggiormente con la fantasia. I prezzi partono da 400 euro e riescono anche a sforare per determinati modelli esclusivi, sui 10 mila euro.