CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

COMUNICATI

RACCOMANDA IL SITO

Cesenatico: cala il prezzo degli immobili

 

cesenatico-prezzo-case

Secondo una recente ricerca effettuata da Tecnocasa il prezzo degli immobili nel Cesenatico sta andando incontro ad alcuni cambiamenti non poco significativi per il territorio e il mercato immobiliare. In questo articolo voglio spiegarti nel dettaglio a cosa mi riferisco ed elencarti alcune tra le località più ricercate, sia per chi è alle prese con l’acquisto della prima casa, sia per chi ha voglia di investire nel mercato immobiliare.

 

 

Stando alle ultime statistiche infatti, sembrerebbe che nelle località turistiche vi sia una maggiore richiesta per una casa vacanza da utilizzare soprattutto durante il periodo estivo; tutto questo ha portato ad un aumento della domanda, ma anche ad un notevole ribasso sul prezzo degli immobili.

 

cesenatico-prezzo-case-porto-canale

Chi è alla ricerca di un immobile nel Cesenatico, si renderà subito conto che è il tipo di immobile che si ricerca a determinare la zona: vicino al Porto Canale si troveranno prevalentemente case appartenenti ad ex pescatori, la maggior parte ristrutturate e in ottime condizioni, ad un prezzo medio di circa 5000 euro al metro quadro; la zona del lungomare è senza dubbio la più richiesta con immobili dal valore medio di 4000 euro al metro quadrato; nel centro storico invece si trovano maggiormente case d’epoca, in stile anni Settanta e con un buon accesso sul mare, con un prezzo che può variare dai 3800 ai 4000 euro al metro quadrato.

Questo calo sugli immobili favorisce senza dubbio chi è alle prese con l’acquisto della prima casa, che troverà un momento positivo anche per quanto riguarda i finanziamenti e la cessione del mutuo. Chi non ama gli appartamenti nella zona del lungomare, può ricorrere all’acquisto di una casa indipendente nella zona più centrale di Cesenatico, circondata magari da un terreno fertile. Tra le località maggiormente richieste per l’acquisto della prima casa troviamo la più centrale tra tutte ovvero quella di Madonnina, ma anche alcune più periferiche e meno centrali tra cui non possiamo non citare Bagnarola, Sala e Villalta.

 

 

La ricerca in questione vuole far fronte ad un aspetto molto importante per il territorio in questione: rispetto allo scorso anno infatti, i prezzi degli immobili nel Cesenatico hanno registrato una diminuzione dell’1,7%.

 

prezzi-case-a-cesenatico

Oggi sono presenti online numerosi servizi molto validi mirati proprio alle quotazioni immobiliari dove, inserendo solamente la località interessata, si potrà ottenere una completa quotazione di zona con tutti i dettagli necessari per un’analisi approfondita.

Cesenatico è comunque da anni una delle località italiane più gettonate, soprattutto per quanto riguarda il periodo estivo, vista la sua vicinanza dal mare e le numerose attività che vi si possono svolgere: numerose sono infatti le case vacanze che vengono affittate ai turisti in ogni periodo dell’anno.

Dopo questa interessante notizia riguardo il calo del prezzo degli immobili, sicuramente Cesenatico può divenire un’ottima fonte di investimento e la prossima meta per le tue vacanze, estive o meno che siano.