CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

COMUNICATI

RACCOMANDA IL SITO

Cos’è e a cosa serve un corso inventor

 

corso-inventor-informazioni

Inventor è uno dei software CAD più utilizzati e diffusi. Possedere una conoscenza approfondita dello strumento, se si è un giovane che desidera lavorare nel settore architettura e design è fondamentale al fine di avere una buona possibilità di trovare lavoro in tempi brevi.

 

 

Seguire un corso professionale base su Inventor rappresenta una soluzione che, grazie alle materie specifiche trattate che consentono di creare modelli 3d completi e presentazioni, è in grado di dare quelle nozioni basilari che saranno necessarie per prendere parte a dei corsi più avanzati: all’interno di un corso inventor, infatti, è possibile affrontare diversi temi volti ad usare il programma in meccanica e design, sia dal punto di vista del 3d sia per quel che riguarda il 2D.

Si tratta di un’ottima opportunità di miglioramento delle proprie competenze, anche per chi vuole ottenere una conoscenza completa del settore, e per chi vorrebbe lavorare in questo mercato, grazie ad una competenza affinata e raffinata negli argomenti del software, dei sistemi cad 2D e cad 3D, degli ambienti di lavoro, dell’assemblaggio di parti, e di informazioni su tecniche, metodi e prodotti, come ad esempio lamiere e saldature.

 

 

È quindi possibile, nel corso Inventor di tipo standard, avere delle conoscenze di base che potranno poi essere maggiormente sviluppate nei corsi successivi. Tra gli argomenti più importanti vi sono anche la conoscenza del programma, con la possibilità di conoscere come esso funziona, quali sono le sue caratteristiche ed i suoi prodotti (Interfaccia utente e come funziona, Pannello Comandi, i menu e la barra degli strumenti), ma anche barra di navigazione, ecc.

 

corso-inventor-cad-3d-2d

Si ha inoltre la possibilità di prendere confidenza con gli elementi di progettazione di lamiere, bordi e giunzioni e di conoscere gli strumenti di disegno e creazione delle viste, rendering, distinte base e molto altro. Prendere parte ad un corso inventor rappresenta dunque la scelta  ideale per tutti coloro che vorrebbero conoscere i metodi di progettazione 2d e 3d attraverso un programma molto interessante e flessibile.