CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

COMUNICATI

RACCOMANDA IL SITO

Cresce anche in Italia il trend dei ritocchi con il bisturi come regalo di laurea

 

intervento-chirurgia-estetica-regalo

Seppur in misura minore rispetto all’Estremo Oriente, dove la domanda di interventi di chirurgia plastica è talmente elevata da aver favorito la proliferazione di cliniche low cost, in Italia pare che studenti, maturandi e laureandi siano sempre meno attratti da vacanze-premio ed abiti griffati come regalo per il conseguimento del diploma o della laurea, e propendano sempre più pericolosamente sulla chirurgia plastica, per pura vanità.

La moda di regalare interventi di chirurgia estetica sta prendendo piede anche nel nostro Paese. Se un tempo si trattava perlopiù di interventi di rinoplastica, richiesti specialmente per i diciott’anni, oggi c’è un po’ di tutto. I ritocchini estetici sono diventati, in un certo senso, dei beni di consumo.

 

 

Iniezioni di botox e ritocchi con il bisturi sono sempre più richiesti come regali per i diciotto anni, per il diploma e per la laurea, complice anche il fatto che i costi sono diventati più accessibili, anche solo rispetto a pochi anni fa. E spesso pare che l’idea parta dai genitori. Questo, forse, è l’aspetto più preoccupante. Invece di un’auto nuova, un orologio o un accessorio hi-tech, molti genitori decidono spontaneamente di ricompensare l’impegno dei figli nello studio con un restyling dell’immagine. Tra le principali richieste di studentesse, maturande e laureande italiane ci sono la mastoplastica additiva, le iniezioni di acido ialuronico alle labbra e la liposuzione non solo a glutei e cosce, ma anche a ginocchia, polpacci e caviglie.

 

 

regali-laurea

Non dimentichiamoci che i ritocchini con il bisturi sono pur sempre delle operazioni chirurgiche, anche se sembra che ormai vengano considerati alla stregua di smartphone e tablet di ultima generazione. Di idee innovative ed originali per omaggiare studenti, laureandi e maturandi con regali utili, appropriati e mai banali ce ne sono, eccome. Internet pullula di piattaforme web dedicate proprio ai regali, con tanti spunti interessanti (vedi questi regali Laurea).