CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

COMUNICATI

RACCOMANDA IL SITO

NUMERO VERDE RICARICABILE

 

numero-verde-ricaricabile

Un numero verde è un particolare servizio telefonico che consente di effettuare chiamate addebitando il costo di essa al destinatario. Questo numero è utilizzato molto da aziende ed enti pubblici che mettono a disposizione un recapito telefonico in maniera gratuita. Una tipologia di numero verde è quello ricaricabile, cerchiamo di evidenziare le sue peculiarità.

 

 

Il numero verde ricaricabile: le sue caratteristiche

numero-verde

Il numero verde ricaricabile è un servizio nato in America nel '67 ed arrivato in Italia nel 1987 e che ha avuto un successo clamoroso tra le aziende piccole e grandi. Con il numero verde si annullano i costi di attivazione e di gestione e al richiedente viene attribuita una numerazione  che inizia con 800, dove viene caricato precedentemente il credito telefonico che si scaricherà gradualmente a seconda del numero, della durata e della provenienza/destinazione delle chiamate.

Sostanzialmente è un numero virtuale che permette di ricevere chiamate da tutta Italia, sia da rete fissa che da rete mobile; non ha costi di gestione e per acquistarlo basta versare una somma di circa 150 euro più iva, il cosiddetto credito ricaricabile; il numero verde che si riceverà comprende il traffico telefonico della stessa cifra più altri servizi inclusi e gratuiti. Per l’attivazione non serve avviare una nuova linea telefonica, ma le telefonate arrivano sulle linee telefoniche già esistenti e sui cellulari di qualsiasi gestore. Il numero verde ricaricabile non è solo un servizio, ma è uno strumento di marketing che consente di aumentare i contatti e gli affari dell’azienda. Chi sceglie di attivare il numero verde ricaricabile intende offrire ai propri utenti un servizio professionale, tramettendo serietà e affidabilità.

 

 

Riassumendo: un numero verde, tanti vantaggi

numero-verde-ricaricabile-vantaggi

In sostanza, l’acquisto del numero verde prevede la tariffa unica nazionale a partire da 4,00 centesimi al minuto, senza limitazioni di fasce orarie. Il traffico è precaricato e quindi il consumo non può superare il credito a disposizione. L’attivazione del numero verde ricaricabile  è gratuita e non è previsto alcun canone mensile per il suo mantenimento.

La ricarica, anche se effettuata con carta di credito, non ha alcun costo; inoltre c’è la possibilità di gestire il numero dal pannello di controllo su internet. Uno dei servizi a disposizione è quello di poter decidere se abilitare o no i cellulari a chiamare il numero verde; un’altra opzione è quella di disattivare il numero verde in determinate fasce orarie e/o nei giorni stabiliti; si può anche decidere di abilitare le chiamate locali e di controllare in ogni momento il credito residuo.