CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

COMUNICATI

RACCOMANDA IL SITO

Meglio un PC da assemblare o già pronto?

 

assemblare-pc-o-acquistarlo-pronto

Per portarsi a casa un PC ci sono due soluzioni: acquistarlo già bello pronto dal negozio di sotto casa o dallo store della grande catena commerciale, oppure assemblarlo da sè, selezionando i vari componenti uno ad uno per creare un device specifico per le proprie esigenze.

La prima soluzione è veloce, pratica e sicura per quanto riguarda l'affidabilità dei pezzi e per la loro compatibilità. Puoi scegliere il computer che più ti aggrada consultando la cartella descrittiva con tutte le descrizioni dei singoli componenti. Lo svantaggio è che non potrai mai trovare il computer da te desiderato, con quegli specifici componenti e soprattutto ad un prezzo super conveniente. Sicuramente con questa soluzione dovrai fare alcuni compromessi. Tale scelta è la preferita da chi non vuole perdere tempo a studiarsi tutte le caratteristiche dei vari pezzi che formano un PC e soprattutto dalle donne che generalmente non sono appassionate di questo settore.

 

 

componenti-pc

Con la seconda soluzione lo svantaggio è che prima di costruirti il tuo PC come lo desideri dovrai avere un minimo di infarinatura sulle caratteristiche attuali di componenti come RAM, scheda madre, processore, hard disk e SSD, ventole e alimentatori, lettori DVD, schede audio e schede video e non solo. Per crearti una cultura tecnologica all'avanguardia puoi spulciarti la rete alla ricerca dei migliori blog e portali che disquisicono nello specifico sul tema come ad esempio Tech Universe.
Poi dovrai assicurarti della totale compatibilità dei vari pezzi e che non ci siano colli di bottiglia, ovvero componenti che possono limitare la potenza di altri.
Il grande vantaggio è duplice, primo potrai avere un PC computer a tua immagine e somiglianza, secondo potrai risparmiare un bel 20% 40% sul totale, soprattutto perchè potrai selezionare i pezzi scontati nei differenti shop online.

 

 

 

assemblare-pc

A questo punto dopo aver ricevuto a casa tutti i pezzi non ti rimane che montarli. Se ti rifiuti anche solo di aprire il case con il giravite non ti resta che portare il tutto ad un negozio specializzato che per circa 50€ ti potrebbe montare il tutto. Altrimenti non ti resta che montarlo da solo sperando che tutto vada bene. L'operazione a dire il vero non è delle più difficili e con un pò di pratica ci si può riuscire nell'intento senza fare danni. Vogliamo consigliarvi un video Youtube che spiega come assemblare un PC in maniera semplice ed efficiente.

 

Come assemblare un PC - video Youtube