CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

COMUNICATI

RACCOMANDA IL SITO

Lampadari moderni, tipologie e prezzi

 

lampadi-moderni-negozio

Lampadari moderni, che passione... e soprattutto, che prezzi! Puntare sullo stile classico dei lampadari in un'abitazione può essere una scelta da considerarsi alquanto obsoleta e che sta lasciando sempre più spazio, invece, alla possibilità di optare per nuove linee moderne nell'ambito dell'arredamento legato all'illuminazione.

I lampadari moderni hanno una versatilità di impiego differente rispetto a quelli invece classici. In più, possono essere realizzati con diversi tipi di materiali, riuscendosi ad adattare ad ambienti rustici o anche ad ambienti freddi e dai toni lineari.

 

 

Le differenti tipologie di lampadari moderni

lampadari-moderni-tipologie

Solitamente i lampadari moderni prediligono il colore del vetro e del metallo uniti, rispetto invece al calore della presenza di troppi orpelli ed è per questo che si punta solitamente al cristallo, al trasparente o al massimo al colorato, con delle montature sfiziose rivoluzionarie. Oltre alla possibilità di scegliere per il colore e per le forme sferiche, si può anche optare per forme non convenzionali e per l'uso ad esempio, di colore bianco latte e di materiali come il policarbonato. Altre tipologie di lampadari moderni molto utilizzate, sono quelli realizzati con il rame cromato ed in più, quelli invece che vengono creati con determinati tipi di stoffe sintetiche.

Tra i lampadari moderni più gettonati, ci sono quelli a sospensione e poi anche le plafoniere o le applique da parete, disponibili in varie tipologie e colori. Si può optare anche per le lampade a sospensione con più braccia, oppure con la possibilità di utilizzare dei faretti sempre in stile ultramoderno. Un'altra tipologia di lampadario moderno, prevede l'utilizzo di lampade a soffitto o applique da parete multicolore. La commistione tra metallo, vetro o policarbonato, sarà sempre la strategia vincente per mettere in campo, stile moderno, colore e design in un solo punto luce.

 

 

I prezzi dei lampadari moderni

lampadari-moderni-prezzi

I lampadari moderni si possono contraddistinguere in diversi modelli, come già accennato, ma in generale comunque hanno dei prezzi abbastanza contenuti rispetto a quelli classici, sebbene la fascia potrebbe aumentare oppure diminuire, in base al tipo di materiale, o di design, scelto per il proprio punto luce.

Scegliere una lampada a soffitto a più braccia, con un design particolare e realizzata in vetro e metallo, potrebbe arrivare a costare fino a 400 euro, mentre invece le applique da parete in metallo e vetro, hanno dei costi che oscillano tra i 40 ed i 100 euro circa, anche se ci sono alcuni modelli legati a marchi noti, che possono far lievitare il prezzo anche fino a 200 euro.

Le lampade da soffitto o da parete da stile unico, e con magari forme irregolari, hanno invece un prezzo variabile compreso tra i 150 e d i 300 euro circa, mentre i lampadari a sospensione nelle varie tipologie di  materiali esistenti, possono arrivare a costare anche fino a mille e cinquecento euro. Alcuni optano anche per le lampade da terra, come punti luce moderni per le proprie abitazioni e il prezzo, anche in questo caso è molto variabile, riuscendo ad oscillare tra i 200 e i duemila euro circa, in base a stile, design e materiali che andranno a fare in modo, che la vostra lampada sia un vero e proprio elemento di arredo. Consigliamo di spulciare il sito cristalensi.it dove oltre a poter ammirare lampadari moderni di pregevole fattura ci si può fare un'idea dei prezzi delle varie tipologie di prodotti.