COMUNICATI

Smartphone dual-sim, come si usano? differenza tra DSDS e DSFA

 

dual-sim

Se siete alla ricerca di un nuovo smartphone da acquistare il cui prezzo sia contenuto ma che allo stesso tempo presenti eccezionali caratteristiche tecniche ecco che non potrete assolutamente non scegliere un nuovo smartphone dual-sim. La comodità di avere nello stesso dispositivo due schede è impagabile. I vantaggi sono molti, il primo evidente vantaggio è quello di non doversi portare in giro due cellulari. Il secondo è che sarà possibile risparmiare utilizzando la scheda più conveniente di volta in volta per inviare messaggi, telefonare o navigare su internet.

 

 

Gli smartphone dual sim cosa sono?

dual-sim-smartphone

Com'è possibile capire dalla stessa denominazione, quando si parla di smartphone dual-sim si fa riferimento ad un cellulare di nuova generazione dotato di una doppia scheda SIM. Una caratteristica questa molto importante che vi permetterà di poter usufruire di numerosi vantaggi, tra questi ad esempio quello di poter tenere sempre sotto controllo due diversi numeri di telefono i quali a loro volta potranno appartenere a due diversi gestori.

Tra i vantaggi legati alla scelta di uno smartphone dual-sim  vi troviamo, come anticipato in precedenza, quello di poter gestire due diverse schede sim e quindi avere la possibilità di separare la vita professionale da quella privata ed allo stesso tempo avere l'opportunità di non dover avere il pensiero di gestire due schede sim, con la possibilità di poter usufruire di diversi abbonamenti telefonici.  

Se la domanda che in questo momento vi state ponendo è "come usare uno smartphone dual-sim?" ecco la risposta è molto semplice.

 

 

Smartphone dual sim: come si usa

telefoni-dual-sim

Vi basterà infatti acquistare un cellulare di nuova generazione che  sia dotato di un doppio alloggio dual sim per poter inserire due diverse schede Sim, ma prima di effettuare tale acquisto dovrete avere ben chiare quelle che sono le differenze tra due diverse tipologie di smartphone dual-sim. Infatti è importante essere a conoscenza di due diverse sigle ovvero DSDS ovvero "Dual Sim Dual Standby" e DSFA ovvero “Dual Sim Full Active”  e avere chiare quelle che sono le differenze.

Nel primo caso infatti si fa nello specifico riferimento a tutti quegli smartphone le cui due schede sim sono attive contemporaneamente ma soltanto quando il telefono è in ricezione e non quando su una scheda Sim è in corso una chiamata. Nel secondo caso invece, ovvero quando si acquista uno smartphone dual-sim DSFA, le due schede sim sono sempre attive anche quando, a differenza di quanto affermato in precedenza, è in corso  una chiamata. Gli smartphone dual-sim presenti sul mercato sono davvero  tanti, i prezzi variano a seconda del modello scelto ma comunque ciò che è importante è scegliere uno smartphone dual-sim che sia in grado di soddisfare le esigenze personali e quindi che sia adatto alla persona che sta effettuando l'acquisto in questione.