CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

COMUNICATI

RACCOMANDA IL SITO

Nuovi metodi di formazione 2.0 per diplomarsi in breve tempo

 

recupero-anni-scolastici

Recuperare gli anni scolastici persi non è un’impresa impossibile. Le opportunità per riprendere gli studi e conseguire il diploma per adeguarsi alle richieste del mercato del lavoro, infatti, sono molteplici, con soluzioni adatte a tutte le tasche ed alle personali esigenze di tempo.

Lavoratori che necessitano di un diploma in breve tempo e continuando a lavorare e studenti che hanno lasciato la scuola o hanno perso uno o più anni scolastici possono trovare nei tanti centri per il recupero degli anni scolastici, nei corsi online e, in generale, nei metodi di formazione a distanza una valida soluzione.

 

 

Il recupero degli anni scolastici, accorpando più anni in uno solo, è una possibilità garantita a livello normativo che consente di accelerare il proprio percorso di studi al fine di conseguire il diploma di maturità in tempi brevi. In pratica, viene messo a punto un percorso formativo intensivo, che fornisce allo studente gli strumenti necessari per affrontare con successo l’esame di maturità.

Il vantaggio principale di questi istituti privati consiste nell’offerta di lezioni sia diurne che serali, talvolta senza l’obbligo di frequenza, e la possibilità, in certi casi, di avvalersi di strumenti informatici per seguire le lezioni a distanza, da remoto, soluzione ideale per chi lavora. Un tutor esperto e qualificato assiste individualmente ogni studente ed i consulenti didattici aiutano i corsisti ad individuare le soluzioni più opportune ed efficaci a seconda delle esigenze, ottimizzando le tempistiche e snellendo il programma di studi.

 

 

diploma-in-breve-tempo

Presso i centri per il recupero anni (vedi per es. recupero anni scolastici Milano), è possibile conseguire il diploma di maturità in qualsiasi indirizzo, anche diverso da quello che, a suo tempo, si è interrotto o sospeso. Il diploma di maturità si consegue con un tradizionale esame di stato da privatista presso un istituto di istruzione superiore statale. Il diploma ha, pertanto, pieno valore legale e consente l’accesso a qualsiasi tipo di concorso pubblico o facoltà universitaria.