CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

COMUNICATI

RACCOMANDA IL SITO

TAPPETI ELASTICI: ALCUNI ACCORGIMENTI PER LA SICUREZZA

 

tappeti-elastici

Con l’arrivo della bella stagione, la domenica diventa il classico giorno delle gite fuori porta, che siano in mezzo alla natura, al lago, in città d’arte o al mare, in comitiva con amici o in famiglia, questo è il cult che caratterizza tutto il periodo primaverile.

 

 

In particolar modo se con famiglia, bisognerà scegliere un posto adatto anche per i bambini, dove possano divertirsi e perché no, farsi nuovi amichetti; generalmente i posti più indicati sono le località con parchi gioco che dispongono spesso di attrazioni in grado di soddisfare il divertimento dei più piccoli.

Tra le attività più spassose per i bambini, oltre a gonfiabili e strutture di legno, plastica e scivoli, vi sono i tappeti elastici, specialmente adatti a quelli con età superiore ai tre anni.
Questo gioco è particolarmente indicato per i bimbi con problemi di sovrappeso e che necessitano dunque di svolgere un’attività fisica che sia non solo “impegnativa”, ma anche divertente.

Bisogna ricordarsi però che come in tutti i giochi, anche in questo caso è necessario osservare una serie di regole affinché i piccoli non si facciano male.

 

 

Accorgimenti sui tappeti elastici

trampolini-elastici

Di primaria importanza è che durante l’uso del tappeto elastico, vi sia sempre un adulto che vigili e per far sì che tutto si svolga nella massima sicurezza.

La superficie del trampolino deve essere libera da qualsiasi oggetto e pulita onde evitare qualsiasi tipo di scivolamento, inoltre è bene saltare sempre al centro della struttura per far sì che non si sbilanci la struttura stessa o addirittura cadere al di fuori di essa qualora non fosse provvista di protezioni, che nel caso dei più piccoli è obbligatoria.

Seppur difficile, poiché il divertimento è “insieme”, è bene che il tappeto sia adoperato da un solo bambino per volta, questo onde evitare spiacevoli collisioni in cui i piccoli possono farsi male.
Un altro accorgimento a cui prestare attenzione è non avere oggetti in tasca: i bimbi hanno spesso giocattoli nelle loro tasche, è bene controllare anche questo prima che si apprestino a giocare nei
tappeti elastici.