CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

COMUNICATI

RACCOMANDA IL SITO

Attrezzatura da campeggio, ecco cosa serve

 

guida-campeggio

Avete intenzione di partire per una vacanza all'aria aperta, magari approfittando per la prima volta nella nostra vita di una bella esperienza di campeggio, allora dovete comprare tutto il necessario per fare in modo che l'attività di camping non sia per voi, troppo difficile da sostenere.

 

 

Cosa serve per fare campeggio?

attrezzatura-da-campeggio

Se stare da campeggio è abbastanza divertente, servirà controllare qualunque cosa prima di partire per non affrontare in maniera sconsiderata la natura. Obiettivo dell'attrezzatura da campeggio è quello di dare un po' più di comfort e praticità alla vostra vacanza.

 

L'attrezzatura che non può assolutamente mancare per il campeggio

cosa-portare-in-campeggio

La prima cosa da portare con sé è la tenda, in quanto per dormire all'aria aperta, servirà scegliere una struttura che sia molto resistente e di qualità, oltre ad essere facile da montare, soprattutto per chi è alle prime armi. In più, per riposare sarà comunque necessario usufruire di un sacco a pelo, che esiste in pezzature differenti, in base alla stagione, nonché di cuscini che dovranno essere gonfiabili, in modo tale da riuscire a ridurre lo spazio. Utile per chi dovrà fare campeggio, è anche una lampada che servirà per illuminare la tenda ed è meglio se sia dotata di presa elettrica, oppure se magari avete la possibilità di acquistarne una che abbia un'alimentazione dotata di pannelli solari. L'oggetto che potrebbe fare la differenza in campeggio, è il materassino: meglio se gonfiabile, che vi permetterà di riposare in pace.

 

 

L'attrezzatura per il cibo in campeggio

fornellino-da-campeggio

Oltre al riposo quando si va in campeggio, bisogna pensare anche al cibo e quindi sarà necessario acquistare tutta l'attrezzatura necessaria per prepararsi dei pasti, come ad esempio, pentole, piatti e stoviglie meglio ancora se si scelgono quelle specifiche per il campeggio, che quindi sono fatti in materiale plastico e sono molto più pratiche da utilizzare.

Ottimale sarà anche l'acquisto di una piccola bombola a gas, oltre che di un fornellino (qui ne trovate alcuni modelli sul sito italiaricambigas.it) dove sarà possibile preparare i propri pranzi e le proprie cene. Fondamentale per chi decide di fare campeggio, è anche l'acquisto di un frigorifero portatile che può sostituire la borsa frigo e sarà sicuramente un attrezzo che aumenterà il livello di comfort della vostra vacanza. La scelta di comprare un tavolino pieghevole con degli sgabelli su misura sempre ripiegabili, inoltre, è davvero importante per vivere il campeggio, in pieno relax, oltre che comodità e praticità.

 

Affrontare la natura con attrezzatura da campeggio

kit-medico-campeggio

Per vivere l'esperienza di una vacanza in campeggio, senza temere però la natura, allora si dovrà senza ombra di dubbio, partire acquistando un'insetticida e tutto il kit del pronto soccorso che potrebbe tornare utile qualora, durante un'escursione, ci possono essere dei problemi con muscoli o addirittura un incidente che potrebbe causare anche un lieve infortunio. Augurandoti di non dover mai utilizzare niente del genere, non si può pensare di partire per il campeggio senza un necessario kit medico e dei farmaci, oltre che la fornitura di cerotti e garze che sono sempre utili in caso di difficoltà.