CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

COMUNICATI

RACCOMANDA IL SITO

La compagnia di navigazione Tirrenia compie 80 anni

 

tirrenia-logo

L’agenzia creativa Armando Testa ha realizzato il nuovo logo di Tirrenia. Si tratta di un’iniziativa atta a celebrare una ricorrenza particolare: Tirrenia infatti, una delle più note compagnie di traghetti italiane nonché uno dei principali player del settore a livello europeo, compie quest’anno 80 anni.

La società, che è stata fino al 1985 di proprietà dello Stato italiano, è nata nel 1936 a Napoli e nasce sulla base dell’esperienza della Compagnia Italiana Transatlantica, della Compagnia Sarda di Navigazione, della Società Florio e di Adria.

 

 

Come ricorda in un recente articolo Askanews, Tirrenia, che come detto è società privata da poco più di 30 anni, ha recentemente cambiato proprietà: è datata 7 luglio 2015 l’acquisizione della stessa da parte di Onorato Armatori (proprietario anche di Moby e Toremar). Con l’appellativo di Tirrenia-CIN la compagnia di trasporto marittimo si propone come una delle principali per quanto riguarda il trasporto Ro-Pax a livello globale.

Al di là delle sue origini napoletane, Tirrenia è conosciuta soprattutto per il suo forte legame con la Sardegna, nonostante essa colleghi efficacemente praticamente tutti i porti del Mediterraneo.

 

 

tirrenia-traghetti-highspeed

In particolare, il gruppo imprenditoriale che è da quasi un anno alla guida della società sta puntando a fortificare questo legame, per esempio attraverso l’applicazione di tariffe molto competitive per raggiungere l’isola (vedi traghetti Sardegna) e la fornitura dei traghetti con prodotti tipici del territorio sardo, alimentari e non.

Infine, è notizia di queste ore la firma del Protocollo d’intesa sottoscritto da Tirrenia CIN e Fondazione Mo.So.S (Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile): sette giovani sardi, scelti tra i 53 diplomati presso gli istituti nautici dell’isola che hanno preso parte alla selezione, potranno vivere un’esperienza formativa della durata di dodici mesi su una nave Tirrenia, al termine della quale verrà consegnato loro  il Diploma di Tecnico Superiore.