CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

COMUNICATI

RACCOMANDA IL SITO

Idee regalo innovative per compleanni e ricorrenze

 

regali-innovativi-fai-da-te

Arriva il compleanno della tua migliore amica… cosa regalarle? Fare un presente ad una persona cara per una ricorrenza non è mai una cosa semplice. Bisogna intrepretare i gusti, cercare la cosa meno banale possibile e magari utile. Per non ricorrere ai soliti articoli, vogliamo consigliarvi alcune idee originali e innovative. Vediamo nello specifico.

 

 

Un regalo diverso: un oggetto realizzato a mano

regalo-vaso-dipinto-con-fiori

Non c’è niente di più bello che regalare alla persona amata un qualcosa che è stata realizzata personalmente. Ovviamente, l’effetto Wow ci deve essere, quindi devono essere articoli regalo belli e fatti bene e soprattutto "con il cuore". Un esempio di dono fai da te potrebbe essere un vaso dipinto con motivi floreali e dai colori sgargianti oppure uno svuotatasche in tweed di lana e feltro a mo’ di foglia autunnale.

Altri articoli che sono facilmente realizzabili possono essere gli orecchini con perline fai da te, basta infatti, comprare l’occorrente giusto e avere buon gusto, scegliendo magari i colori preferiti della persona a cui sono destinati. Con un po’ di impegno è possibile anche preparare delle saponette profumate con gli avanzi di quelle vecchie, realizzandone di forme e colori diversi.

 

regalo-fai-da-te-tazze-caffe-candele

Se la persona alla quale fare il regalo è appassionata di cucina, potete preparare anche un grembiule con pezzi di strofinaccio a mo’ di patchwork oppure barattolini in stile country, carini, da mettere esposti in cucina. Per quelle persone che usano la tecnologia tra i fornelli, si possono realizzare porta iPad con taglieri di legno. Un altro regalo carino potrebbe essere quello fatto con tazzine da caffè riciclate, facendo dei recipienti per contenere candele profumate. Insomma tante sono le idee e tanti sono i modi per stupire con regali originali e unici. Basta solo creatività e buona volontà.

 

 

Un esempio di regalo diverso: il fotolibro

fotolibri

C’è chi preferisce un regalo semplice, scontato; chi opta per uno personalizzato; chi pensa ad una cosa innovativa e tecnologia; chi dedica il proprio tempo a realizzare un dono fai da te. Non è vero che “basta solo il pensiero”: tutti noi quando riceviamo un regalo speriamo che ci piaccia e che sia utile. Un profumo, un foulard, una borsa, un portafoglio sono tra i regali più comuni; un fotolibro potrebbe essere qualcosa di assolutamente nuovo e gradito. In commercio ne esistono di diversi formati, è utile e personalizzabile: serva ad immortalare in modo creativo i momenti più belli della tua vita, come può essere il matrimonio, la nascita di un figlio, il suo battesimo e i suoi primi compleanni.

Una piattaforma online che offre da anni ai propri clienti fotolibri è ad esempio l'azienda CEWE. Il fotolibro Cewe proposto non è altro che una sorta di album fotografico che attraverso un software proprietario si può personalizzare, dalle dimensioni (piccolo medio, grande) alla qualità della carta da stampa, alla rilegatura. In pratica, si raccolgono le foto più emozionanti e significative, quelle che raccontano i momenti più belli e si crea un libro di foto da regalare alla persona desiderata. Queste foto possono essere anche ritoccate con effetti speciali, per ottenere qualcosa di diverso e unico.