CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

COMUNICATI

RACCOMANDA IL SITO

Ristrutturare casa, consigli per risparmiare

 

ristrutturazione-casa

Ristrutturare casa comporta delle grandi spese e di solito, chi ha intenzione di iniziare dei lavori di restyling, si intimorisce davanti agli elevati costi che questo tipo di intervento può portare. Eppure non dovete disperare, in quanto seguendo una serie di consigli utili e creativi, è possibile ottenere degli sconti e quindi risparmiare grosse cifre sulla ristrutturazione edilizia del proprio appartamento.

Per riuscire nel tentativo di risparmiare cifre considerevoli in questo senso, è importante puntare su materiali differenti, ed inoltre non focalizzarsi ad esempio, su grandi marchi e brand, così come sarebbe una soluzione cercare di ottenere degli incentivi statali, ultimamente molto frequenti per questo genere di operazione.

 

 

La scelta di materiali giusti per la ristrutturazione edilizia di una casa

risparmiare-ristrutturazione-casa

È possibile scegliere dei materiali più economici senza rinunciare alla qualità? Per vostra fortuna la risposta è sì: ad oggi, rivolgendosi ad un ingrosso, oppure visualizzando ad esempio i fondi di magazzino, potrete accedere a elementi di qualità per scegliere svariati pavimenti o materiali di arredo da usare nella ristrutturazione edilizia della vostra casa.

 

trucchi-per-risparmiare-ristrutturazione-casa

Un consiglio è quello di scegliere invece, ad esempio, al posto del legno per il pavimento, dei materiali di nuova generazione come quelli in porcellanato, che crea un effetto legno, pur essendo più economico ed inoltre, questo tipo di pavimento può essere utilizzato anche per i bagni. Stesso discorso anche per un armadio costruito su misura a cui si può rinunciare, in favore invece, di un armadio a cabina in cartongesso che diventerà parte della struttura della vostra stessa abitazione ed in più, vi permetterà anche di realizzare un vero e proprio elemento di stile che caratterizzerà l'abitazione.

 

Non focalizzatevi sulle grandi marche

Se avete intenzione di risparmiare sulla ristrutturazione edilizia di un'abitazione, allora non dovete per forza focalizzarvi sui grandi brand molto pubblicizzati che seppur da un punto di vista estetico e qualitativo sono una garanzia, sicuramente però allo stesso tempo comporteranno un piccolo aumento dei costi, che magari si potrebbe evitare senza dover rinunciare alla qualità. In questo senso, uno dei consigli è quelle della realizzare finestre in PVC, così da risparmiare e garantire anche una durata maggiore del prodotto.

 

 

Incentivi per la ristrutturazione edilizia

incentivi-ristrutturazione-casa

Grazie alla nuova normativa in materia, è possibile accedere a degli incentivi per la ristrutturazione edilizia, accedendo ai cosiddetti ecobonus. Gli ecobonus sono rivolti a tutti coloro che mettono in campo anche una riqualificazione energetica della propria casa ed è possibile ottenere detrazioni fiscali per il risparmio energetico. Le detrazioni sono valide anche per la ristrutturazione edilizia, on valori fino al 50%.

Si può anche puntare sui bonus mobili ed elettrodomestici che prevedono uno sconto del 50% sull'Irpef, per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici che abbiano una classe energetica non inferiore alla A+ e quindi garantiscono nel lungo periodo, risparmio energetico notevole per l'abitazione. Infine c'è il bonus ristrutturazione edilizia, per interventi di tipo ordinario e straordinario.

 

Il supporto della rete per realizzare la ristrutturazione della propria casa

progettazione-software-online-casa

Se avete intenzione di ristrutturare la vostra casa, risparmiare è possibile: potete contare sull'utilizzo di software online, che vi permettano di realizzare il giusto progetto per dare il via al restyling, a costo zero. Inoltre, sempre in rete, sarà possibile anche comprare dei materiali e elementi di arredo a prezzo scontato. Insomma, con questi preziosi consigli sarete in grado di contenere i costi della ristrutturazione. Esiste un'altra opportunità per risparmiare e cioè quella di registrarsi a portali online che offrono numerosi preventivi per la ristrutturazione della tua casa grazie alle aziende edili affiliate (edilnet.it è un sito esempio). In un colpo solo otterrai molti preventivi tra cui scegliere e potrai selezionare quello più economico o semplicemente quello più adatto alle tue esigenze.