CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

COMUNICATI

RACCOMANDA IL SITO

Garcinia Cambogia: efficacia, prodotti, dosaggio

 

garcinia-cambogia-efficacia

Quando si desidera acquistare un nuovo prodotto è sempre bene rivolgersi per prima cosa alle recensioni che ne parlano. Per questo nel seguente articolo noi vogliamo parlarti della garcinia cambogia, un ottimo integratore dimagrante disponibile sul mercato.

Forse non lo sai ancora, ma garcinia cambogia è stata sviluppata in diverse varietà e prodotti dalle facoltà uniche che vanno a rispondere a tutte le esigenze particolari delle singole persone che intendono dimagrire. C’è chi desidera un supplemento energetico, chi intende rinforzare anche le ossa, chi vuole garantirsi la massima digeribilità ed un effetto dimagrante potenziato. Gli studiosi lavorando assiduamente alla scoperta di nuove combinazioni di garcinia cambogia con altri principi attivi sono riusciti a creare prodotti efficaci e soddisfacenti che promettono risultati duraturi e visibili.

 

 

Recensione della garcinia cambogia

garcinia-cambogia-frutto

La garcinia cambogia è una pianta sub-tropicale molto speciale, un prodigio della natura che offre piccoli e deliziosi frutti a forma di zucca. Da sempre la garcinia è stata consumata nelle cucine delle popolazioni del sud-est asiatico sia per il gusto di mangiarla sia per facilitare la digestione e come purgante. Da qualche tempo però sono stati condotti studi approfonditi sulle sue proprietà e si è scoperto che la specialità del frutto non risiede nella polpa bensì nella sua buccia, ricchissima di un principio attivo detto acido idrossicitrico, ovvero acido HCA.

 

Ecco quindi quelle che sono le properità individuate in questo acido dopo numerosi studi:

  1. Brucia il grasso corporeo anche quando non si svolge alcun tipo di attività fisica;
  2. Riempie di nuova energia e fa sentire più giovanili e tonici;
  3. Agisce in favore di un senso di benessere e buon umore che offre un maggior controllo sullo stimolo della fame nervosa.

 

Come riportato da GarciniaCambogiaLife.it, un portale che si occupa della garcinia, tutte le proprietà suddette sono state dimostrate, da ricerche condotte negli Stati Uniti da grandi dottori come il dr. Oz, laureato alla Columbia University di New York. In seguito egli stesso parlò della garcinia cambogia in televisione riuscendo a catalizzare l’attenzione di milioni di spettatori e portando le proprietà dell’integratore a base di HCA sotto i riflettori e le luci della ribalta mondiale.

I dottori hanno anche affermato un'altra cosa davvero fondamentale per chiunque desideri consumare garcinia cambogia: i prodotti a base del frutto non hanno alcuna controindicazione o effetto collaterale perché sono naturali al 100% e questo significa che non possono nuocere all’organismo. Non si conoscono particolari interazioni con altri farmaci e solo le donne in allattamento dovrebbero evitarne il consumo semplicemente per una questione di sicurezza e mancanza di studi sull’argomento.

 

Brevi recensioni di prodotti a base di Garcinia Cambogia:

garcinia-ultra

In questo elenco trovi le recensioni con le principali caratteristiche dei prodotti a base di garcinia cambogia:

  • Garcinia pura: questa variante è quella più basilare perché è quella pura senza alcuna aggiunta o additivo è pura al 100%. Contiene la dose raccomandata di HCA al 60% e garantisce ottimi risultati anche ai casi di sovrappeso più disperati;
  • Garcinia extra: quest’altro prodotto invece offre degli effetti “extra” molto apprezzati specialmente dalle donne. La garcinia extra offre gli effetti dell’HCA insieme a quelli del raspberry ketone in questo modo si può ottenere un effetto dimagrante potenziato e migliorato come mai si era visto in precedenza;
  • Garcinia Veda: anche qui l’efficacia della garcinia cambogia è stata unita a quella di altri ingredienti che vanno a creare un mix perfetto per rinforzarsi e ritornare a godere di uno stato di benessere. Con l’aggiunta di potassio e cromo la garcinia cambogia funziona ancora meglio ed aiuta a perdere peso in serenità sopprimendo la sensazione di fame nervosa;
  • Garcinia ultra: la garcinia cambogia ultra è una versione migliorata ed ottimizzata, davvero buona specialmente per le donne dato che il prodotto contiene un alto concentrato di calcio e potassio. Quest’ultimo elemento aiuta molto per la salute del cuore e per il benessere dei muscoli, mentre il calcio, specie per le donne che vanno verso la menopausa è essenziale per mantenere le ossa in salute ed evitare l’osteoporosi.

 

 

Qual è il dosaggio ideale di questi prodotti?

garcinia-pillole

A prescindere da quale prodotto scegli di utilizzare, la qualità media resta sempre molto elevata, allo stesso modo la posologia ed i dosaggi sono più o meno sempre gli stessi, fermo restando che è necessario porre attenzione ai problemi del sovradosaggio, che non comporta conseguenze degne di nota o effetti collaterali gravi, ma semplicemente rappresenta uno spreco di prodotto perché assumere più garcinia cambogia del necessario non significa ottenere risultati più importanti o più grandi.

In pratica quindi non si dimagrisce di più se si prendono più pillole, questa purtroppo non è una equazione valida! Per aumentare i risultati bisogna associare l’assunzione di garcinia cambogia ad una sana attività fisica anche minima e ad una dieta equilibrata, non ferrea.

La dose consigliata di garcinia cambogia è di 3000 mg giornalieri e non bisogna eccedere questo dosaggio. Il suggerimento è quello di controllare sempre e comunque il foglietto illustrativo del flacone che si acquista, comunque in genere per rispettare la posologia basta assumere 2 pillole di garcinia cambogia prima dei pasti e a stomaco vuoto assicurandosi di bere acqua abbondante per un assorbimento rapido ed efficace del principio attivo, l’acido HCA (idrossicitrico) che è il vero ingrediente miracoloso della garcinia cambogia dove risiede tutta la sua efficacia.