CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

COMUNICATI

RACCOMANDA IL SITO

Pantaloni termici a cosa servono e chi li usa

 

pantaloni-termici-da-lavoro

Al giorno d’oggi la sensibilizzazione verso la sicurezza del lavoratore – in particolare il lavoratore manuale – sta crescendo sempre di più, con risultati molto importanti, che vale la pena di ricordare: chi offre il suo servizio e la sua professionalità a un’azienda, infatti, oltre allo stipendio e alla remunerazione per le sue attività, deve anche poter contare sulla sicurezza e sulla protezione, specialmente se il tipo di lavoro può mettere a repentaglio la sua incolumità.

 

 

Pensiamo soprattutto ai muratori e agli operai edili che ogni giorno, nei cantieri, devono prestare attenzione a chiodi arrugginiti, attrezzi e strumenti che potrebbero mettere in pericolo la loro salute; ma pensiamo anche a tutte quelle professioni che vengono svolte al freddo, in pieno inverno, con possibili rischi per la salute di chi presta il suo servizio di un’impresa.

Per garantire la massima protezione, le aziende hanno adottato per i propri dipendenti capi d’abbigliamento speciali, in particolar modo per chi svolge la propria professione in determinate condizioni. Come per esempio i pantaloni termici, uno tipo di pantalone da lavoro che ha l’obiettivo di proteggere dal freddo l’operaio che lavora al freddo e sotto le intemperie.

I pantaloni termici devono rispondere alle seguenti caratteristiche:

  • Devono essere comodi, perché l’operaio deve avere la possibilità di muoversi con la massima libertà, senza impedimenti per la sua attività;
  • Devono essere resistenti, poiché libertà di movimento non deve mettere a rischio la sicurezza, che è il principale obiettivo delle divise da lavoro. Per questo motivo è necessario che siano anche elastici e che consentano al corpo di effettuare qualunque movimento senza rischio di strappi;
  • Devono essere foderati e caldi, possibilmente in flanella, per rendere possibile il lavoro anche in pieno inverno, senza pericolo di soffrire il freddo.

 

 

pantalone-termico-da-lavoro

I pantaloni termici – che si possono acquistare anche online, in uno dei negozi sicuri e specializzati – sono adatti in particolare ad alcuni tipi di professioni, come quello del piastrellista, dell’operaio e dell’idraulico, ma anche del posatore di legno, tutti mestieri in cui i lavoratori hanno la necessità di essere non solo protetti e al caldo ma anche di stare comodi.