COMUNICATI

Vita notturna a Firenze

 

movida-fiorentina

Chi l’ha detto che Firenze è ricca soltanto nella cultura e nell’arte? Erroneamente a quanti molti pensano, la città offre diverse opportunità di divertimento che non vuol dire soltanto stare dentro a qualche locale ma è possibile trascorrere la serata o la notte per le strade dove gli artisti di strada si esibiscono.

Generalmente  il primo consueto appuntamento con la movida fiorentina è fissato per le 19 dove i ragazzi si incontrano in qualche locale per gustare stuzzichini di diversi generi. I locali maggiormente gettonati dai ragazzi sono posizionati  a Santa Croce e San Niccolò.

 

 

Firenze: locali per l’apericena

firenze-moyo

In zona Santa Croce troverete Moyo. Il locale offre numerosi servizi, è stato ristrutturato da poco tempo infatti dal punto di vista del design l’arredamento si rivela particolarmente chic.

E’ diventato un punto di incontro soprattutto per fare l’apericena o per prendere un cocktail dopo cena.

Il Moyo da poco tempo a questa parte ha lanciato una proposta davvero originale: oltre a proporre stuzzichini di ogni genere, in particolar modo il martedì per i vegani e i vegetariani ha realizzato un  aperiBio che si basa su cocktail abbinati a d un menu vegano o vegetariano.

Se siete alla ricerca di una apericena succulenta e appetitosa, un altro locale sfizioso è il Rifrullo che si trova in via San Niccolò. E’ stato il primo American Bar a sorgere a Firenze e nonostante ciò, ancora oggi sono moltissime le persone che preferiscono recarsi in questo locale per gustare ottimi stuzzichini il tutto accompagnato da cocktail degni di nota.

Ma inutile nasconderlo, l’atmosfera in Oltrarno si è  oramai trasformata. Santo Spirito e San Frediano sono diventati i quartieri più bohemien d’Europa. Questi due luoghi sono i più apprezzati non soltanto dai giovani ma anche dagli adulti di oltre 50 anni. Insomma non c’è età che tenga.

 

Discoteche a Firenze

tenax-firenze

Chiuso il capitolo aperitivo, apriamo ora quello delle discoteche. Ebbene si, a Firenze ci sono dei club dove suonano diversi generi musicali. Alcuni sono specializzati in musica house, altri in musica latina, revival, altri ancora in musica commerciale, hip hop, insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutti i generi, basta scegliere lo stile che meglio vi si addice per trascorrere una notte all’insegna del divertimento e del relax.

Se il vostro intento è quello di vivere un’esperienza davvero fantastica, allora la soluzione più adatta è rappresentata dal Tenax. In questa discoteca arrivano i grandi artisti dell’house, dj compositori e produttori del grande calibro come Ralf e Alex Neri, Little Louie Vega, Ashley Beedle. Il locale posizionato in via Pratese è uno dei più conosciuti di tutti, possiamo affermare in tutta franchezza che è uno dei migliori  a livello artistico di tutta Europa, in grado di ospitare a settimana un Dj diverso.

 

 

firenze-concerti-jazz

Ma per chi invece ama la tranquillità e non la musica a tutto volume visto che ormai l’estate è arrivata, le notti sono più calde, quindi una buona idea sarebbe anche quella di recarsi in qualche piazza per ascoltare della buona musica leggera. In ogni piazza della città, gli eventi non mancano come ad esempio concerti o rappresentazioni. Ad esempio, in piazza S.S. Annunziata o in piazza S. Ambrogio sono soliti organizzare concerti jazz o musica etnica.

Sotto il Piazzale Michelangelo invece potete trovare festival di musica classica, etnica, insomma potete prediligere quello che meglio vi piace. E non dimenticate di ammirare il panorama che questo meraviglioso posto offre. Prospettiva meravigliosa e sublimale che vale la pena soffermarsi con il proprio uomo o donna che sia. Non c’è niente di più suggestivo che godersi un panorama di tutto rispetto. E’ una fermata obbligatoria per fiorentini e ovviamente per turisti che hanno la possibilità di risparmiare optando per b&b Firenze sicuramente meno cari dei classici hotel a 4 o a 5 stelle.

E allora cari lettori, come potete intravedere di certo il divertimento in questa meravigliosa e splendida città di sicuro non manca.