COMUNICATI

Come funzionano le extension a clip: acquisto, lavaggio e applicazione del prodotto per capelli più in del momento

 

extension-a-clip

Una chioma sempre diversa, curata e alla moda è il sogno di tutte le donne. Con le extension a clip non è difficile ottenerla neanche se si hanno i capelli molto molto corti.

Lo sanno bene star come Rhianna, appassionatissima di cambi look eccentrici, o Khloé Kardashian, nota non solo per la sua bellezza ed il cognome famoso ma anche per il suo stile inimitabile.

Esistono moltissime tipologie di extensions, ma quelle a clip sono particolarmente versatili, perché possono essere arricciate, lavate, tagliate e naturalmente rimosse e riapplicate in pochi gesti, ogni volta che lo si desidera.

Ma come tutto nell’ambito della bellezza, ogni passaggio va fatto a regola d’arte.

 

 

Cosa sono le extension a clip

Il mercato offre una grande varietà di scelta nell’ambito delle extension capelli. Esistono quelle professionali cucite e le extension alla cheratina, semi-permanenenti e non adatte a cambi frequenti di stile.

Ci sono poi tutte quelle estensioni per capelli facilmente rimuovibili anche a casa, senza l’aiuto del parrucchiere, tra le quali le migliori sono sicuramente le extension clip.

Le extension clip sono ciocche più o meno spesse di capelli che si agganciano alla capigliatura tramite dei piccoli pettinini, a clip per l’appunto.

Possono essere costituite da materiali sintetici o da capelli veri e se applicate nella giusta maniera conferiscono un effetto naturalissimo alla pettinatura.

Le extensions clip sono convenienti anche perché riutilizzabili più volte, anche se qui entra in gioco un altro fattore: la giusta manutenzione periodica.

 

Come applicare le extension a clip

extension-a-clip-come-indossarle

Le extension hair di questo tipo devono essere saldamente agganciate ai capelli veri attraverso le clip in dotazione.

Prima di tutto, a seconda dell’effetto desiderato, bisogna assicurarsi di avere la giusta quantità di ciocche da applicare.

Una volta accertato questo punto, va pettinata tutta la chioma naturale, dividendola in porzioni.

E’ preferibile optare per almeno 3 sezioni in senso orizzontale attorno alla testa: una poco sopra il collo, una all’altezza della nuca ed una poco sopra la nuca.

Anche nel senso orizzontale è necessario ottenere delle ciocche grandi, accertandosi che ogni sezione ottenuta possa poi coprire accuratamente i mini-pettini che verranno applicati.

Fatto questo, l’unica cosa da fare sarà agganciare le clip alla parte superiore delle ciocche, nelle due sezioni basse orizzontali ottenute.

Per questo processo è necessaria un po’ di pratica, anche perché ogni testa è differente nella consistenza dei capelli e nel loro volume. Ma in poco tempo il cambio look super-rapido è assicurato.

 

 

Come lavare le extension a clip

La caratteristica principale di questo tipo di extension per capelli è la possibilità di riutilizzo.

Bisogna però prendersi cura del prodotto, lavando le ciocche periodicamente come se fossero i propri capelli.

Per farlo non sono necessari strumenti professionali difficili da reperire, anche se in alcuni negozi online o store specializzati si possono reperire shampoo e balsami specifici per le extensions.

Il lavaggio corretto delle extensions inizia con un’eliminazione scripolose dei nodi, tramite una spazzola a denti non troppo stretti ed un pettine a denti larghi per la fase iniziale.

Fatto ciò è necessario preparare una bacinella ampia con dell’acqua tiepida ed un po’ di scampoo, meglio se specifico, disciolto all’interno.

Le extension devono essere messe in ammollo per circa 5 minuti, senza strofinare, ma solo massaggiando leggermente i punti che sembrano leggermente più sporchi.

Il risciacquo deve avvenire in una ciotola di acqua tiepida pulita, rimuovendo tutte le tracce di sapone.

Infine, un phon è sufficiente a riasciugare le ciocche, meglio se diretto a 10 cm dai capelli, come da routine per l’asciugatura di una pettinatura standard.

Un’alternativa è la stesura all’aria aperta. Questa è un’ottima scelta perché sottopone a meno stress il materiale costituente l’extension e ne allunga la durata nel tempo.

 

Extension con clip: il prodotto giusto fa la differenza

extension-a-clip-guida

Le extension a clip sono comode generalmente e anche facili da trattare per farle durare a lungo.

Naturalmente però è necessario acquistare prodotti di qualità per essere certi di non dover gettare in poco tempo le ciocche appena utilizzate.

Anche se esistono negozi specializzati nelle maggiori città, ed è possibile reperire le extension clip anche presso alcuni parrucchieri, i luoghi dove si trovano certamente i prodotti migliori sono online.

Indipendentemente dal portale è necessario scegliere ciocche che non siano solo un insieme di capelli, possibilmente veri, ma che abbiano anche subito trattamenti capaci di salvaguardare la bellezza del prodotto.

Esistono ad esempio estensioni arricchite con il sistema Remy, cioè un rivestimento, non allergizzante, applicato ai capelli veri che li rende docilissimi al pettine e resistenti agli agenti atmosferici.

Il resto della scelta dipende dal tipo di pettinatura che si vuole ottenere.

Online è possibile acquistare infatti non solo ciocche di grandezza variabile e colori anche molto sgargianti, ma anche applique di varie forme, come frange o code di cavallo, per pettinature spettacolari!