CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

RACCOMANDA IL SITO

EBOOK ITALO CALVINO GRATIS


Biografia e opere di Italo Calvino

ebook-italo-calvino

Ebook Italo Calvino gratis e/o a pagamento online in lingua italiana da scaricare. Leggi gratis i libri digitali o elettronici in PDF, ePUB, Word, MicroSoft Reader, Text, RTF, ODT e HTML facilmente scaricabili con un velocissimo download. Ebook del famoso scrittore Italo Calvino da leggere online senza registrazione.

Italo Calvino è uno degli scrittori più importanti del secondo Novecento, impegnato a livello civile, politico e culturale. Nacque a Santiago de las Vegas, a Cuba, nel 1923. Nel 1925 la famiglia si trasferisce a Sanremo. È durante la seconda guerra mondiale che comincia a scrivere poesie, brevi racconti e testi teatrali; coltiva la passione per il disegno, la caricatura e la vignetta. Scrive anche alcune recensioni di film. Nel 1942 compone La commedia della gente, per partecipare ad un concorso teatrale.
Nel 1946 partecipa alla battaglia di Boiardo che ricorderà nel racconto Ricordo di una battaglia (1974).
Questa esperienza gli servirà per scrivere il suo primo romanzo Il sentiero dei nidi di ragno e il racconto Ultimo viene il corvo.
Si iscrive alla facoltà di Lettere a Torino, dove conosce Cesare Pavese, che sarà per Cavino una guida e un caro amico.
Collabora con il Politecnico, un periodico diretto da Elio Vittorini con il quale fonda il Menabò. Lavora anche con la casa editrice Einaudi. Nel 1959 pubblica il romanzo Il  cavaliere inesistente. Dopo un periodo di permanenza a New York, scrive Un ottimista in America. Collabora al Corriere della Sera fino al 1979 per poi lavorare alla Repubblica. La sua fama è ormai accertata. Nel 1985 muore colto da un ictus. Postimi escono Le lezioni americane, Sotto il sole giaguaro, La strada di San Giovanni e Prima che tu dica pronto.


Ebook gratis e/o a pagamento da scaricare: Italo Calvino





Ebook Italo Calvino La Feltrinelli

 

Oppure cerca online ebook Italo Calvino