CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

RACCOMANDA IL SITO

EBOOK EDMONDO DE AMICIS GRATIS


Biografia e opere di Edmondo De Amicis

ebook-edmondo-de-amicis

Ebook Edmondo De Amicis gratis e/o a pagamento online in lingua italiana da scaricare. Leggi gratis i libri digitali o elettronici in PDF, ePUB, Word, MicroSoft Reader, Text, RTF, ODT e HTML facilmente scaricabili con un velocissimo download. Ebook del famoso scrittore Edmondo De Amicis da leggere online senza registrazione.

Edmondo De Amicis, nato nel 1846 a Orneglia in Liguria, è conosciuto soprattutto per il romanzo Libro Cuore, un racconto scritto per ragazzi e diviso in episodi ambientati in una classe elementare di Torino e costituito dalla narrazione di un alunno, Enrico Bottini.
Dopo una breve esperienza da ufficiale nell’Accademia militare di Modena, cominciò a scrivere racconti sulla vita militare, in cui esalta la vita di caser
ma.
Divenne anche giornalista e autore di libri di viaggio, come Spagna, Olanda, Ricordi di Londra e Ricordi di Parigi. Trasferitosi a Torino, uscì nel 1886 per la prima volta il romanzo Cuore che ebbe subito un grande successo, tanto da essere tradotto in diverse lingue. Il romanzo si rifà al patriottismo ed è ricco di spunti morali, tipici del Risorgimento. Nel libro l’autore cerca di dare buoni consigli ed è per questo
che l’opera è considerata un romanzo pedagogico. Altre opere importanti sono: Il romanzo di un maestro, La maestrina degli operai, Primo maggio che è uscito postumo. Sull’oceano è un reportage sulle umili condizioni degli immigrati italiani. Nell’Amore e ginnastica, si affronta il tema dell’emancipazione femminile. Morì ne 1908 per un’emorragia celebrale.


Ebook gratis da scaricare: Edmondo De Amicis





Ebook Edmondo De Amicis Liber Liber

 

Oppure cerca online ebook Edmondo De Amicis