CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

RACCOMANDA IL SITO

EBOOK ANTONIO FOGAZZARO GRATIS


Biografia e opere di Antonio Fogazzaro

ebook-antonio-fogazzaro

Ebook Antonio Fogazzaro gratis e/o a pagamento online in lingua italiana da scaricare. Leggi gratis i libri digitali o elettronici in PDF, ePUB, Word, MicroSoft Reader, Text, RTF, ODT e HTML facilmente scaricabili con un velocissimo download. Ebook del famoso scrittore Antonio Fogazzaro da leggere online senza registrazione.

Antonio Fogazzaro nacque nel 1842 a Vicenza; dopo la laurea in legge si trasferì a Milano per intraprendere la professione di avvocato e dove cominciò a  frequentare gli ambienti della Scapigliatura.
Esordisce come poeta con la novella in versi Miranda e con la raccolta di poesie Valsolda del 1876. Ma il vero successo arrivò con il suo primo romanzo, Malombra, pubblicato a Milano nel 1881, che ha come protagonista Marina, una ragazza bella ma inquieta che crede di essere la reincarnazione di una sua antenata e Corrado, un uomo colto ma inetto. Altre opere importanti sono: Danile Cortis, che parla di una passione amorosa, Il mistero del poeta e una raccolta di novelle Fedele e altri racconti del 1887. Piccolo mondo antico è la sua opera più nota, seguito da Piccolo mondo moderno, Il santo in cui sono espresse concetti sulla rigenerazione morale della Chiesa e Leila che tratta della profonda crisi che vive la protagonista indecisa se vivere una nuova passione d’amore o essere fedele al fidanzato defunto. Queste ultime due opere gli fecero ottenere un’accusa di modernismo da parte di Papa Pio X e furono messi all’Indice. In seguito l’autore fece atto di sottomissione alle autorità ecclesiastiche. Morì a Vicenza nel 1911.


Ebook gratis da scaricare: Antonio Fogazzaro





Ebook Antonio Fogazzaro Liber Liber

 

Oppure cerca online ebook Antonio Fogazzaro