CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

RACCOMANDA IL SITO

EBOOK GRAZIA DELEDDA GRATIS


Biografia e opere di Grazia Deledda

ebook-grazia-deledda

Ebook Grazia Deledda gratis e/o a pagamento online in lingua italiana da scaricare. Leggi gratis i libri digitali o elettronici in PDF, ePUB, Word, MicroSoft Reader, Text, RTF, ODT e HTML facilmente scaricabili con un velocissimo download. Ebook della famosa scrittrice Grazia Deledda da leggere online senza registrazione.

Grazia Deledda, nata a Nuoro nel 1871 da una famiglia appartenente alla piccola borghesia, proseguì gli studi da autodidatta: studiò con passione Hugo, Dumas, Heine, Manzoni, Pellico e Verga e i narratori russi come Dostoevskij e Tolstoj.

Collaborò con periodici come Il paradiso dei bambini e L’ultima moda.

A diciassette anni pubblica su un giornale di Nuoro,  il suo primo romanzo, Memorie di Fernanda, nel quale racconta di passioni, amori e intrighi familiari.

Tra il 1903 e il 1920 scrive numerosi romanzi che contengono storie spesso drammatiche di amore, morte e dolore, ambientate nella rigida società sarda: Elias Portolu, Cenere, Sino al confine, Canne al vento, Marianna Sinca, Il Dio dei viventi e La madre. Scrive anche un testo teatrale dal titolo L’edera e lavora come traduttrice. Nel 1926 le viene conferito il prestigioso Premio Nobel per la letteratura. Muore a Roma dieci anni dopo, stroncata da un tumore.

Postumo esce Cosima, quasi Grazia, che contiene tutta la poetica della Deledda.

Ebook gratis da scaricare: Grazia Deledda





Ebook Grazia Deledda Liber Liber

 

Oppure cerca online ebook Grazia Deledda