IL CORRIERE GRATIS!

QUOTIDIANI ONLINE

CROCIERE LOW COST

crociere economiche.gif
conto corrente online

TUTTI I DEAL DI OGGI

bazar coupon banner.jpg

RACCOMANDA IL SITO

Login Form

LIBERTA' ONLINE


Libertà online gratis sul tuo Pc, leggi le news della prima pagina, di politica, di attualità, sportive, economiche, di cultura, degli esteri e degli spettacoli del quotidiano piacentino Libertà su Giornali on Web free e senza download di Pdf. Le notizie direttamente dal sito ufficiale della testata liberta.it senza abbonamento. Giornali on Web la tua edicola virtuale.






PRIMA PAGINA LIBERTA'

libertà online quotidiano

Leggi le notizie di cronaca locale e nazionale, le news di sport, di economia, il meteo e tutte le rubriche del quotidiano.



****ABBONAMENTI RIVISTE E QUOTIDIANI SUPER SCONTATI!****

QUOTIDIANO LIBERTA' WIKIPEDIA

La Libertà è il quotidiano maggiormente diffuso a Piacenza e nella sua provincia (venduto anche nelle principali località turistiche italiane di Liguria, Romagna, Versilia, Trentino-Alto Adige e Valle d'Aosta). È uno dei più antichi quotidiani italiani essendo stato fondato nel 1883 da Ernesto Prati.

Affianca le notizie di cronaca, politica e sport nazionali a quelle che riguardano la città di Piacenza, la sua provincia e il Basso Lodigiano. È un quotidiano con un alto indice di penetrazione tra la popolazione locale: la tiratura media è di 35mila copie, con punte, alla domenica, di oltre 40mila. Dedica tante pagine ai necrologi: Libertà infatti lascia ampio spazio alle foto dei deceduti e alla commemorazione da parte dei famigliari. Poiché in provincia di Piacenza non si usa mettere i manifesti mortuari per strada, i necrologi di Libertà consentono di sapere chi è deceduto.

Nel 2008 il quotidiano è stato rinnovato passando dal formato broadsheet al tabloid e diventando interamente a colori.

Il direttore responsabile dal settembre 2000 è il giornalista Gaetano Rizzuto, già direttore de La Provincia Pavese (1981-1987) di Pavia, del Secolo XIX di Genova (1995-2000) e redattore del quotidiano L'Ora di Palermo dal 1968 al 1980.