CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

QUOTIDIANI ONLINE

RACCOMANDA IL SITO

GAZZETTA DI PARMA QUOTIDIANO

 

La Gazzetta di Parma online gratis sul tuo Pc. Leggi le news della prima pagina, di politica, di attualità, sportive, economiche, di cultura, degli esteri e degli spettacoli del quotidiano parmigiano La Gazzetta di Parma su Giornali on Web free e senza download di Pdf. Le notizie direttamente dal sito ufficiale della testata gazzettadiparma.it senza abbonamento. Giornali on Web la tua edicola virtuale.




 


PRIMA PAGINA GAZZETTA DI PARMA

 

 

gazzetta-di-parma-online

 

Leggi le notizie di cronaca locale e nazionale, le news di sport, di economia, il meteo e tutte le rubriche del quotidiano.

 

****ABBONAMENTI RIVISTE E QUOTIDIANI SUPER SCONTATI!****

 

GAZZETTA DI PARMA WIKIPEDIA

La Gazzetta di Parma è un giornale diffuso a Parma e provincia. Il primo numero del giornale uscì ad aprile del 1735. Secondo lo stile del ‘700, il periodico doveva riportare notizie dall’estero e uscire non con cadenza giornaliera; era, tuttavia, un periodico che forniva informazioni di carattere generale. Dal 1796 e per oltre un quindicennio, fu chiuso, per poi riaprire dopo la caduta dell’Impero Francese. Dal gennaio 1860 il giornale diventò un quotidiano di informazione varia, ma con l’unità nazionale non fu più il giornale ufficiale del governo. Qualche anno dopo, la testata fu acquistata da alcune personalità tra cui anche da Giuseppe Verdi.  Nel periodo fascista il quotidiano subì una fusione con il “Corriere Emiliano”, per poi ritornare ad essere indipendente.
Il giornale ha un portale il cui indirizzo internet è www.gazzettadiparma.it. Qui si possono leggere notizie che riguardano la nazione, ma anche il mondo; ci sono aggiornamenti che riguardano lo sport, l’economia, il gossip, spettacoli e il cinema. Una parte più ampia è riservata alla città di Parma e alla provincia: qui è previsto anche l’inserimento di recensioni di ristoranti e trattorie della zona, un’agenda che ricorda gli eventi organizzati nel parmense, necrologi e annunci di lavoro.