QUOTIDIANI ONLINE

ECO DI BERGAMO QUOTIDIANO

 

L'Eco di Bergamo online gratis sul tuo Pc, leggi le news della prima pagina, di politica, di attualità, sportive, economiche, di cultura, degli esteri e degli spettacoli del quotidiano locale L'Eco di Bergamo su Giornali on Web free e senza download di Pdf. Le notizie direttamente dal sito ufficiale della testata ecodibergamo.it senza abbonamento. Giornali on Web la tua edicola virtuale.





PRIMA PAGINA ECO DI BERGAMO

 

 

eco-di-bergamo

 

Leggi le notizie di cronaca locale e nazionale, le news di sport, di economia e tutte le rubriche del quotidiano.

 

****ABBONAMENTI RIVISTE E QUOTIDIANI SUPER SCONTATI!****

 

L'ECO DI BERGAMO WIKIPEDIA

L'Eco di Bergamo è il quotidiano più diffuso a Bergamo e provincia. E' stato fondato nel lontano 1880. Il giornale è di ispirazione cattolica centrista ed è vicino al quotidiano Osservatore Romano. L'Eco di Bergamo ha una diffusione capillare nel territorio che porta il quotidiano a superare le 50.000 unità vendute.

L’Eco di Bergamo è un quotidiano diffuso nella provincia di Bergamo. La sua fondazione risale al 1880 ed è da sempre controllato in parte, dalla Curia di Bergamo, quindi segue una linea centrista e cattolica. Nel periodo delle origini, il giornale veniva composto a mano, grazie all’ausilio di una macchina azionata da un fattorino. Nel 1947 furono introdotte importanti modifiche: il testo fu diviso in nove colonne e il giornale poteva essere acquistato già nelle prime ore del mattino. L’Eco di Bergamo è consultabile anche in formato digitale sul sito internet www.ecodibergamo.it  dove si possono trovare, in tempo reale, tutte le notizie che riguardano l’Italia e la provincia di Bergamo: in primo piano ci sono le news di cronaca, di economia, di cultura, di cinema, spettacolo  e sport. È presente, inoltre, una sezione chiamata “Appuntamenti” nella quale vengono riportati tutti gli eventi che si tengono nella provincia bergamasca. Ci sono anche rubriche molto interessanti sull’enogastronomia locale, sui viaggi e turismo nella zona e sul tempo libero. Nella sezione “Servizi” vengono pubblicati necrologi, concorsi e tutte le informazioni per ricevere in abbonamento il giornale direttamente a casa.