IL CORRIERE GRATIS!

QUOTIDIANI ONLINE

CROCIERE LOW COST

crociere economiche.gif
conto corrente online

TUTTI I DEAL DI OGGI

bazar coupon banner.jpg

RACCOMANDA IL SITO

Login Form

IL GIORNALE DI VICENZA QUOTIDIANO


Il Giornale di Vicenza online gratis sul tuo Pc, leggi le news della prima pagina, di politica, di attualità, sportive, economiche, di cultura, degli esteri e degli spettacoli del quotidiano vicentino. Il Giornale di Vicenza su Giornali on Web free e senza download di Pdf. Le notizie direttamente dal sito ufficiale della testata ilgiornaledivicenza.it senza abbonamento. Giornali on Web la tua edicola virtuale.






PRIMA PAGINA GIORNALE DI VICENZA

il giornale di vicenza quotidiano

Leggi le notizie di cronaca locale e nazionale, le news di sport, di economia, il meteo e tutte le rubriche del quotidiano.

****ABBONAMENTI RIVISTE E QUOTIDIANI SUPER SCONTATI!****


IL GIORNALE DI VICENZA WIKIPEDIA

Il Giornale di Vicenza è il quotidiano di Vicenza e della provincia vicentina, inoltre copre gran parte del Veneto e regioni limitrofe.
Il quotidiano pone particolare attenzione sulla cronaca locale, ed edita periodicamente pubblicazioni di tipo divulgativo in diversi ambiti.
Le redazioni sono a Vicenza, Bassano, Thiene, Schio, Valdagno e Arzignano.
Il giornale offre anche la lettura on line del quotidiano a partire dalle ore 13.30, per gli abbonati al serivizio è disponibile anche la visione integrale delle pagine a partire dalle ore 6,30.

Storia de Il Giornale di Vicenza

Il primo numero de "Il Giornale di Vicenza" (che inizialmente si chiamava "La Provincia di Vicenza") esce il 30 maggio 1915 ma la testata ebbe breve vita alla vigilia della prima guerra mondiale.
Nel periodo fascista l'eredità del giornale fu raccolta dalla Vedetta Fascista.
Riapparì per un bimestre tra luglio e settembre del 1943, dopo la caduta del fascismo, sotto la direzione di Antonio Barolini.
Riprese piena attività nel 1945 sotto la guida del direttore Renato Ghiotto. La sede si trovava in contrà San Marco.
Dal 1958 il Giornale di Vicenza fa parte della Società Athesis di Verona.
Nel 1968 la redazione e la tipografia si trasferiscono in viale Verona, all'angolo sotto il cavalcavia dei Ferrovieri. Qui Il Giornale di Vicenza resta fino a metà dell'83.
Nel luglio 1983 secondo trasloco; il nuovo indirizzo de Il Giornale di Vicenza è viale San Lazzaro 89, primo piano.
Nel 2007 avviene un importante cambiamento nella struttura del quotidiano, che adotta il formato tabloid e diventa full color.

Il 7 gennaio 2008 il Giornale di Vicenza si trasferisce in una nuova e moderna sede. L'edificio è stato individuato nella zona direzionale-commerciale ovest, in via Fermi 205. La vicinanza al casello autostradale VicenzaOvest e la posizione lungo la tangenziale, oltre all'ampiezza degli spazi e alla possibilità di parcheggio, hanno contribuito alla scelta del luogo.

Direttori

* Renato Ghiotto (1945 - 1950)
* Giuseppe Brugnoli (1976-1982)
* Sergio Gervasutti (1982 - 1983)
* Gilberto Formenti (1983 - 1984)
* Mino Allione (1984-1998)
* Luigi Bacialli (1998-2001)
* Gigi Riva (2001-2002)
* Giulio Antonacci (2002-2009)
* Ario Gervasutti (2010- )