CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA GRATIS!

CROCIERE LOW COST

crociere economiche.gif

TUTTI I DEAL DI OGGI

bazar coupon banner.jpg

RACCOMANDA IL SITO

Login Form

IL ROMANISTA QUOTIDIANO ONLINE


Il Romanista online gratis sul tuo Pc. Leggi le news sportive della Roma del quotidiano nazionale il Romanista su Giornali on Web free e senza download di Pdf. Le notizie direttamente dal sito della testata ilromanista.it. Giornali on Web la tua edicola virtuale. Sfoglia Il Romanista senza abbonamento direttamente dal sito ufficiale. LEGGERE GRATIS NON HA PREZZO!






PRIMA PAGINA IL ROMANISTA

il romanista













 

 











 

 

 

 

Il Romanista Wikipedia

Il Romanista è un quotidiano sportivo, il primo al mondo dedicato unicamente ad una squadra di calcio.
Il giornale, dedicato alla società calcistica Roma, è stato fondato nell'estate del 2004. Il primo numero uscì in edicola il 10 settembre dello stesso anno.

È stato fondato e inizialmente diretto da Riccardo Luna (dimessosi nel 2008, poi sostituito da Stefano Pacifici, a sua volta dimessosi nel marzo 2010), il giornale approfondisce questioni riguardanti non solo la Roma (prima squadra e settore giovanile), ma anche società sportive omonime e la città.

Il giornale è attualmente così strutturato: direttore Carmine Fotia, vicedirettore Stefano Romita, vicecapiservizio Tonino Cagnucci e Luca Pelosi, redattori Alessio Nisi, Chiara Zucchelli, Daniele Galli e Daniele Giannini. Collaborano con il giornale: Franco Bovaio, Massimo Izzi, Mauro Macedonio, Valeria Meta, Piergiorgio Bruni e Valerio Valeri. Tra gli ex-giornalisti ricordiamo Daniele Lo Monaco, passato ora a commentare le gare della A.S. Roma per l'emittente radiofonica Rete Sport e fondatore di Rivista Romanista, Luca Colantoni, Francesco Oddi, Gianluca Piacentini, Francesco Zardo, Pietro Tria, Gianluca Ricci, Tiziano Riccardi, Eugenio Berliri e Francesca Spaziani Testa.

Fra le firme del giornale si ricordano Darwin Pastorin,Paolo Franchi, Pato Moure e Giacomo Losi, storico capitano della Roma.

Il Romanista ha raggiunto la ribalta delle cronache per il caso Calciopoli, in quanto è stato il primo quotidiano ad occuparsi della vicenda, e uno dei quotidiani a seguirne le sorti più da vicino.

Il 1º marzo 2009 è uscito per l'ultima volta in edicola, dopodiché è stata momentaneamente sospesa la distribuzione del quotidiano in attesa dell'esito di un ricorso al Consiglio di Stato, presentato dalla società editrice del quotidiano giallorosso, riguardante i contributi all'editoria. Il giornale è tornato in edicola il 25 settembre 2009. A marzo 2010 il giornalista Carmine Fotia è subentrato come nuovo direttore.