IL CORRIERE GRATIS!

CROCIERE LOW COST

crociere economiche.gif
conto corrente online

TUTTI I DEAL DI OGGI

bazar coupon banner.jpg

RACCOMANDA IL SITO

Login Form

AVVENIRE ONLINE


Avvenire online gratis sul tuo Pc, leggi le news della prima pagina, di politica, di attualità, sportive, economiche, di cultura, degli esteri e degli spettacoli del quotidiano nazionale cattolico Avvenire su Giornali on Web free e senza download di Pdf. Le notizie direttamente dal sito della testata avvenire.it. Giornali on Web la tua edicola virtuale. Sfoglia Avvenire senza abbonamento direttamente dal sito ufficiale. LEGGERE GRATIS NON HA PREZZO!.






PRIMA PAGINA AVVENIRE


avvenire quotidiano

 

Avvenire Wikipedia

Il giornale di ispirazione cattolica l'Avvenire è il quotidiano della CEI (Conferenza Episcopale Italiana). Nel contesto attuale di difficoltà economica, molte realtà editoriali sono in crisi. Il quotidiano l'Avvenire non solo resiste alla crisi, ma addirittura cresce per diffusione, per lettori e per vendite. Ha infatti raggiunto una tiratura di oltre 100.000 copie che lo pone al settimo posto fra i quotidiani così come rilevato dall'Ente certificatore di tiratura e vendita della stampa italiana. Cronaca, politica, cultura, sport, spettacoli, economia, scienze e tecnologia sono gli argomenti trattati in modo esaustivo e pregnante insieme a rubriche con argomenti riguardanti la famiglia, la chiesa  e il mondo intero.

Avvenire è un quotidiano distribuito in tutta Italia e fondato nel 1968 a Milano. Nasce come  fusione di due quotidiani cattolici: l'Italia di Milano e L'Avvenire d'Italia di Bologna.

Il quotidiano si muove nel rispetto della dottrina della Chiesa cattolica ma in piena autonomia dalla gerarchia: infatti può prendere una sua posizione "per difendere e sostenere valori sulla base di motivazioni umane, morali, solide e profonde".
Si autodefinisce «quotidiano di ispirazione cattolica» nel senso che è un periodico fatto da cattolici ma che vuole essere interessante anche per coloro che non sono credenti.