CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA A 1€!!

CROCIERE LOW COST

crociere economiche.gif

TUTTI I DEAL DI OGGI

bazar coupon banner.jpg

RACCOMANDA IL SITO

Login Form

GAZZETTA DELLO SPORT QUOTIDIANO

 

La Gazzetta dello Sport online gratis sul tuo Pc, leggi le news sportive del quotidiano nazionale Gazzetta dello Sport  su Giornali on Web free e senza download di Pdf. Le notizie di Sport e di calcio direttamente dal sito della testata gazzetta.it. Giornali on Web la tua edicola virtuale. Sfoglia La Gazzetta dello Sport senza abbonamento direttamente dal sito ufficiale. LEGGERE GRATIS NON HA PREZZO!.



 


PRIMA PAGINA LA GAZZETTA DELLO SPORT

 

 

gazzetta dello sport

 

La Gazzetta dello Sport Wikipedia

La Gazzetta dello Sport è un quotidiano italiano che si occupa di sport. Fondato nel 1896 dal torinese Eugenio Camillo Costamagna e dall’alessandrino Eliso Rivera, ha una diffusione di oltre 253 mila copie, vendute soprattutto nell’Italia centro-settentrionale.

In origine il giornale era bisettimanale, usciva quindi di lunedì e di venerdì ed era stampato su carta verde. Le novità principali della Gazzetta dello Sport sono tre: è stato il primo giornale a trattare tutte le discipline sportive diffuse a fine ‘800 come ciclismo, trotto e galoppo, podismo, caccia, canottaggio, tiro a segno, scherma, atletica leggera, lotta, vela, tennis e tiro al piccione; nel 1898 il giornale viene accompagnato dal Supplemento Mensile Illustrato che riporta i volti dei campioni sportivi e l’altra innovazione riguarda il colore, non più verde chiaro, ma rosa che diventerà l’elemento distintivo del giornale.
Per riscuotere ulteriore successo, la Gazzetta organizza il Giro di Lombardia e nel 1908 batte sul tempo gli altri quotidiani annunciando per primo l’organizzazione del Giro d’Italia.
La Gazzetta ha diversi centri di stampa in Italia e all’estero; esce anche di domenica con la testata La Gazzetta Sportiva e dal 1997 è presente anche sul web grazie al sito ufficiale la cui home page è raggiungibile digitando il seguente indirizzo: www.gazzetta.it.