CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

CROCIERE LOW COST

crociere economiche.gif

TUTTI I DEAL DI OGGI

bazar coupon banner.jpg

RACCOMANDA IL SITO

L'OSSERVATORE ROMANO ONLINE

 

L'Osservatore Romano online gratis sul tuo Pc. Leggi le news della prima pagina, di politica, di attualità, sportive, economiche, di cultura, degli esteri e degli spettacoli del quotidiano religioso L'Osservatore Romano  su Giornali on Web free e senza download di Pdf. Le notizie direttamente dal sito della testata osservatoreromano.va. Giornali on Web la tua edicola virtuale. Sfoglia L'Osservatore Romano senza abbonamento direttamente dal sito ufficiale. Leggere gratis non ha prezzo!


 

PRIMA PAGINA OSSERVATORE ROMANO

 

 

osservatore romano





 

L'Osservatore Romano Wikipedia

L’Osservatore Romano è un quotidiano nato nel 1861, ad opera dei due avvocati Nicola Zanchini e Giuseppe Bastia e di Marcanotonio Pacelli. La sede principale si trova in Città del Vaticano e quindi pubblica i documenti ufficiali della Santa Sede.
Sotto la testata vi sono due citazioni in latino: la formula del diritto romano, «Unicuique suum», “A ciascuno il suo” e l’espressione del Vangelo «Non praevalebunt», “Non prevarranno” (con riferimento alle porte degli Inferi).
Nell’occasione dei 150 anni di fondazione, nel 2011 il giornale è stato insignito della cittadinanza onoraria di Roma.
Il giornale non si occupa solo di notizie della Santa Sede, ma anche di arte, sport e teatro, sezione inaugurata nel 1909. L’”Acta Diurna” è un rassegna di politica internazionale che ha vita nel quotidiano nel 1933 e dura fino al 1940. Nel 1934 nasce il settimanale illustrato “L’Osservatore romano della domenica” che sarà venduto col giornale fino al 2007. Il giornale vive un periodo di stallo durante la seconda guerra mondiale, dovuto alle restrizioni del regime fascista. I lavori riprendono durante il Concilio Vaticano II, iniziato nel 1962, quando il quotidiano ha un ruolo fondamentale: diffondere le novità conciliari in tutto il mondo. In questa occasione, l’Osservatore Romano arriva ad avere una tiratura di oltre 30 mila copie. L'Osservatore Romano è rappresentato online dal sito ufficiale la cui home page si trova su www.osservatoreromano.va.