Sigaretta elettronica: buoni motivi per abbandonare il fumo e passare allo svapo

 

Hai in mente di iniziare a usare la sigaretta elettronica, ma fino a questo momento c’è sempre stato qualcosa che ti ha trattenuto? Nelle prossime righe scoprirai tutti i buoni motivi per cui vale la pena di farlo.

 

Insieme con i corsi di disintossicazione, le sigarette elettroniche rappresentano un ottimo modo per accantonare il vizio del fumo. Esse hanno il pregio di non contenere sostanze dannose o nocive: né il catrame né l’acetone, ma neppure gli ossidi di carbonio, l’ammoniaca o l’alcol.

Se si pensa che il fumo di una sigaretta convenzionale produce qualcosa come circa 400 sostanze tra tossiche e cancerogene è facile intuire la ragione per la quale convenga stabilire che è giunto il momento di dire addio alla combustione della carta e del tabacco. Deve essere ribadito una volta di più che il fumo dà origine a sostanze dannose e irritanti, a differenza delle e-cig.

 

 

Le prestazioni sotto le lenzuola

sigaretta-elettronica-performance-a-letto

Si sostiene da lungo tempo che il vizio del fumo possa avere un’influenza sulla qualità delle prestazioni sotto le lenzuola. Un’affermazione del genere viene confermata anche dagli studi scientifici: per esempio una ricerca portata a termine nell’Università Austin degli Stati Uniti. Si è trattato di un’indagine per la quale nel corso di 8 settimane sono stati seguiti fumatori privi di problemi sessuali.

La ricerca ha messo in evidenza che le persone che nel corso del programma erano in grado di abbandonare le sigarette beneficiavano di miglioramenti quasi immediati dal punto di vista delle performance, a differenza di quel che accadeva per chi continuava a fumare.

 

Tutti i pregi delle sigarette elettroniche

L’assenza di fumo che caratterizza le sigarette elettroniche si rispecchia in molteplici vantaggi: non solo perché esse non emettono odore, ma anche perché è possibile usarle vicino ai propri familiari e ai propri amici senza che essi ne siano infastiditi o che ne debbano patire conseguenze. Si può dire addio, così, a tutti gli inconvenienti correlati al fumo passivo, che sono sempre stati fonte di preoccupazione specialmente nei confronti dei bambini, delle persone anziane e delle donne in stato di gravidanza.

I dispositivi per svapare non sono in alcun modo nocivi, e il vapore che viene prodotto è simile al fumo solo a livello visivo; per il resto, non è nocivo ed è inodore (a meno che, ovviamente, non si opti per degli aromi particolari, ma anche in quel caso al massimo si sperimenta un buon profumo).

 

 

La comodità di una sigaretta elettronica

sigaretta-elettronica-comodita

Le sigarette elettroniche si dimostrano pratiche e piacevoli da utilizzare anche sotto altri punti di vista: per esempio non costringono le persone ad avere sempre a portata di mano posaceneri, accendini e pacchetti ingombranti. Chi usa le e-cig non ha bisogno di altri accessori, e volendo ci si può affidare anche a delle confortevoli tracolle per tenere i dispositivi sempre a portata di mano. La varietà di liquidi tra cui scegliere, poi, è molto ampia: non ci si deve limitare più unicamente al gusto sgradevole del tabacco, visti i tanti aromi a disposizione. Ci sono quelli tabaccosi, per chi proprio non è in grado di farne a meno, ma anche quelli distillati, quelli fruttati, quelli cremosi, quelli balsamici, e così via. Volendo, è possibile optare solo per liquidi Made in Italy, così da essere certi della loro qualità e della loro affidabilità.

 

Addio ai denti gialli

Le sigarette classiche sono fonte di numerosi inconvenienti anche dal punto di vista delle relazioni sociali: basti pensare, per esempio, a quanto possono essere sgradevoli le unghie e i denti gialli. Non è certo un bello spettacolo, soprattutto su persone giovani. Le e-cig risolvono questo problema perché producono unicamente vapore e non prevedono alcuna combustione: non si formano macchie gialle sui denti, non si hanno le mani e i vestiti che puzzano di fumo, non si deve combattere con l’alito cattivo, e così via.

 

Tutte le ragioni per ricorrere alle sigarette elettroniche

Il livello di nicotina che si vuole assumere può essere regolato e dosato come si vuole. La gradazione di solito è compresa tra 0 e 16: è ovvio che se si desidera provare a smettere di fumare non si può subito passare alla gradazione minima, in quanto è preferibile una riduzione progressiva della concentrazione della sostanza. In questo modo si beneficia di una disintossicazione costante ma efficace, senza bruschi sbalzi che potrebbero essere patiti a livello sia fisico che mentale, con risultati opporti rispetto a quelli desiderati.

 

 

Entra in azione

sigaretta-elettronica-guida-consigli

Adesso non ti resta che entrare in azione, clicca qui per entrare nel sito svapoweb.it, compra subito la tua sigaretta elettronica, passa allo svapo e abbandona per sempre il vizio del fumo.

Sono tante le persone che con l’aiuto offerto dai dispositivi per svapare sono riuscite a smettere di fumare o comunque hanno ridotto in maniera significativa il ricorso alle sigarette tradizionali. Le e-cig, dunque, sono delle alleate più che valide per coloro che desiderano salvaguardare la propria salute, oltre – ovviamente – a quella delle persone che stanno attorno a loro. Non è esagerato definire le sigarette elettroniche come uno strumento utile per la lotta al tabagismo. Anche nel caso in cui si utilizzino dei liquidi con un contenuto di nicotina, per altro, la quantità di sostanza che viene introdotta in questo modo nell’organismo sarà nettamente più bassa rispetto a quella che si può inalare con le sigarette tradizionali.