RIVISTE IN OFFERTA!

COMUNICATI

RACCOMANDA IL SITO

Le spiagge più belle di Ischia

 

spiagge-ischia

Appartenente all’arcipelago delle isole Flegree, Ischia è un’isola che vale la pena visitare almeno 1 volta nella vita. I suoi scenari sublimali incorniciati da un mare cristallino e spiaggia di sabbia dorata è proprio tutto quello che ci vuole per trascorrere qualche giorno in questo luogo meraviglioso.

L’estate è quasi alle porte e non si può non prevedere qualche giornata di relax da passare in una delle famose spiagge dell’isola.

Negli ultimi anni a questa parte Ischia è diventata una delle mete più predilette non solo dai turisti stranieri ma anche dagli italiani.

Tuttavia la sua bellezza non riguarda soltanto le acque cristalline del mare e le spiagge in sabbia fine, si contraddistingue anche per i paesaggi naturalistici che offre: valli, boschi, colline, montagne e scogliere di tutto rispetto.

 

 

Ormai è quasi tempo di tuffi nelle limpide acque, ecco perché abbiamo deciso di stilare un elenco delle spiagge più belle di Ischia.

1. La Baia di Sorgeto

spiaggia-baia-di-sorgeto

Non si tratta di una spiaggia vera e propria ma di una baia isolata dove è possibile fare un tuffo in mare sia in estate ma anche in altri periodi dell’anno perché in questo luogo sgorgano le acque termali calde. E’ una delle spiagge più famose dell’isola, molto apprezzata dai turisti perché grazie a questa particolarità è possibile godere di molti benefici terapeutici.

 

2. La spiaggia di Citara

spiaggia-di-citara

Protetta dal Promentorio di Punta Imperatore lo scenario di questo luogo è molto sublimale. La spiaggia è caratterizzata da una flora mediterranea di tutto rispetto da vegetazione tropicale e sub-tropicale, da piante balsamiche che in contrapposizione alla sabbia dorata e alle acque cristalline si delinea un panorama unico nel suo stile e genere.

La spiaggia è situata nel comune di Forio, è possibile raggiungerla in autobus o in macchina.

 

3. La spiaggia di Sant’Angelo

spiaggia-di-sant-angelo

Uno dei posti più suggestivi è rappresentato dalla spiaggia di Sant’Angelo. Un antico borgo di pescatori e oggi una delle mete turistiche più ambite.

E’ situata proprio all’interno del borgo di Sant’Angelo, una piccola frazione del comune di Serrara Fontana.

E’ un luogo molto frequentato dai proprietari di yatch ed è diventata negli ultimi anni un connubio perfetto tra natura e lusso.

Il mare è azzurro con fondali bassi cristallini, la sabbia dorata e soffice, insomma rappresenta il luogo ideale anche per bambini.

 

4. La spiaggia di Cartaromana

spiaggia-di-cartaromana

Per chi non ama le spiagge troppo affollate, allora Cartaromana potrebbe fare al proprio caso. Piccola, riservata, ma difficile da raggiungere via terra, la spiaggia Cartaromana con le sue acque color smeraldo conserva un grande fascino ma anche una grande storia. Conosciuta sin dall’antichità con il nome di Aenaria, la baia è anche un centro termale naturale, caratterizzata da piccole zone dove anche qui l’acqua del mare è calda.

 

 

5. La spiaggia di Chiaia

spiaggia-della-chiaia

Questo piccolo paradiso terrestre si può raggiungere soltanto in due modi: a piedi o per via mare, non ci sono altre alternative. Se si decide di andare a piedi è doveroso sottolineare che prima di riuscire ad accedere alla spiaggia occorre scendere ben 186 scalini.

Ma lo sguardo si perde tra le tante meraviglie che la natura offre: da un lato si può intravedere un piccolo costone di roccia su cui sono situate alcune case dallo stile isolano, dell’altro lato invece si può ammirare un piccolo presepe marinaro dove a farla da padrona sono le piccole casette tutte colorate, mentre di fronte il protagonista principale non è che il mare con le sue acque limpide e cristalline.

 

6 La spiaggia dei pescatori

spiaggia-dei-pescatori-ischia

Questa spiaggia non è ampia come le altre, ma la caratteristica peculiare è che la sabbia si presenta molto fine, i fondali marini bassi per cui questo rappresenta il luogo migliore per i bambini. Questo luogo meraviglioso è posizionato nel comune di Ischia e lo scenario che si può ammirare è davvero sublimale. Dalla spiaggia si può osservare il castello Aragonese, il vecchio mulino in pietra, delle piccole case colorate di tinta pastello e una vecchia villa patrizia.

Tutti questi elementi forniscono a questo luogo elementi pittoreschi.

 

Naturalmente le spiagge più belle di Ischia non finiscono qui, ce ne sono molte altre che possono essere  degne di nota da menzionare: la spiaggia di San Francesco, la spiaggia di Cavagrado, la spiaggia di Cava dell’isola (puoi approfondire su www.infoischia.com )

A questo punto non resta che prenotare immediatamente la propria vacanza prima che i posti si esauriscano!