RIVISTE IN OFFERTA!

COMUNICATI

RACCOMANDA IL SITO

Come ottenere quello che vuoi dalla vita, 7 consigli

 

come-fare-cio-che-si-vuole-mai-scoraggiarsi

Ogni persona ha dei sogni nel cassetto, ma pochi sono in grado di realizzarli. Quello che contraddistingue un desiderio da un obiettivo è l’abilità di definire la propria strada, ma per poter fare questo bisogna crederci. Credere in più in sé stessi è di vitale importanza se si vuole ottenere ciò che si desidera, se si vuole raggiungere degli obiettivi prefissati e realizzare progetti ambiziosi.

Vuoi aprire una tua attività? Ti piacerebbe diventare store manager di un brand molto noto? Allora credi più a te stesso/a e non permettere mai a nessuno di dirti che non ce la puoi fare, perché ognuno di noi ha le capacità di realizzare i propri desideri.

E allora per chi ha bisogno di essere motivato e spronato, ecco qui di seguito alcuni utili consigli per fare in modo di ottenere ciò che si vuole dalla vita. Abbiamo chiesto di darci dei consigli sull'argomento a Vincenzo Gengaro, esperto del settore.

 

 

1. Sii positivo

Nella vita bisogna essere sempre costruttivi. Più parli in maniera positiva e più energia emanerai. Questo è un dato di fatto. Essere positivi rende la vita più leggera e d’altro canto ti permette di vivere meglio ogni tipologia di situazione che ti si presenta.

 

2. Non lasciarti influenzare dagli altri

come-fare-cio-che-si-vuole-energia-positiva

La negatività altrui non ti porta alcun  valore alla tua vita. Non lasciarti influenzare dagli altri, perché sono sempre in grado di trovare negatività in ogni situazione. Anche la televisione, la radio, i mass media in generale tendono ad influenzarci con le cattive notizie. E’ chiaro che dobbiamo essere coscienti di tutto quello che accade intorno a noi ma è doveroso non lasciarsi soggiogare da certe notizie perché non faranno altro che alterare la nostra percezione di vedere la realtà e a renderci ansiosi e agitati per il domani.

 

3. Fidati del tuo intuito

Tu sei l’unica persona che ha il controllo della tua mente. Affidati alle tue intuizioni e vedrai che non sbaglierai. Ti piace un’attività? Allora fai in modo che diventi tua. Studia attentamente, chiedi consiglio ad un commercialista per le pratiche burocratiche, muovi i  primi passi e prenditi la tua fetta di mercato che tanto hai bramato e desiderato nel corso della tua vita.

 

4. Dedicati alle cose che ti interessano

Molti sono soltanto dei sognatori e visionari e quando arriva il momento di pagare il prezzo, non sono disposti a farlo. E’ chiaro che il fallimento in questo caso è dietro l’angolo.

Non vogliono arrivare alla meta, non sono disposte a farlo. Quindi si fermano. Non si interessano più nel perseguire i loro obiettivi.

Altri invece cercano di frequentare corsi, seminari, cercano di impegnarsi perché pensano erroneamente che possa bastare soltanto questo, ma nel momento in cui si trovano ad affrontare un primo ostacolo, perdono completamente l’obiettivo.

Sicuramente mettere in atto ciò che si desidera rappresenta l’ostacolo più grande da superare. Questo perché, la paura  di essere giudicati o magari di fallire è tanta al punto da non voler più continuare a proseguire l’obiettivo prefissato.

Ma se il tuo intento è quello di volerti realizzare in tutto e per tutto, allora devi assolutamente eliminare dalla tua mente questi tipi di pensieri e inizia seriamente a dedicarti alle cose che ti interessano per poi metterle in pratica.

 

5. Non basta avere un desiderio

E’ proprio così, non basta avere un desiderio o ambire a qualcosa, ma occorre l’azione. La maggior parte degli esseri umani sono tutti uguali: vogliono raggiungere l’obiettivo con il minor sforzo possibile. Ti identifichi anche tu in questa figura? Se la tua risposta è si, sappi che non andrai molto lontano poiché basterà un minimo ostacolo per rinunciare ad ogni tuo desiderio.

 

 

6. Perseverare

come-fare-cio-che-si-vuole-perseveranza

Chi è ambizioso, agisce e persevera. L’intento è di raggiungere degli scopi e punta la sua intenzione verso l’ottenimento degli obiettivi. In altri termini, non molla, e diventa sordo nei confronti di tutte quelle persone che provano a scoraggiarlo. Quante volte ti è capitato di sentirti dire “Non ce la farai”. Non ascoltare questi individui, ma continua a perseverare e a non demordere.

 

7. Dimentica i fallimenti

Non permettere che nella tua mente alberghino pensieri negativi perché non faranno altro che bloccare il tuo proposito. Dimentica dunque i fallimenti, piuttosto concentrati sulla felicità e sul successo che puoi ottenere.

In conclusione, tenendo in considerazione quanto detto, potrai ottenere tutto ciò che vuoi dalla vita, basta essere positivi, non scoraggiarti al primo ostacolo, ma perseverare fino al raggiungimento del tuo proposito.