RIVISTE IN OFFERTA!

RACCOMANDA IL SITO

SKY SPORT



Abbonati al pacchetto Sky Sport in offerta straordinaria!. Abbonati online a Sky Sport con super sconti, guarda tutti gli sport con commenti in italiano 24 ore su 24. Confronta i prezzi dei vari pacchetti Sky in promozione e scegli quello più conveniente per te.


***CLICCA IL LINK O IL BANNER E VAI ALL'OFFERTA SKY***







Channel Pack



Serie TV e Intrattenimento, Lifestyle & Documentari, News & International, Bambini, Musica

Sky Pack

Sport, Calcio, Cinema

Canali Option

Milan Channel, Juventus Channel, Inter Channel, Roma Channel, Caccia e Pesca, Moto TV, Classica


Ecco nel dettaglio l'offerta di canali e servizi:





    * oltre 90 canali tematici (inclusi nei vari "Channel Pack") che spaziano dall'intrattenimento allo sport, dai canali per ragazzi alle notizie, dai documentari scientifici a quelli naturalistici passando per attualità, storia, cultura, musica e film cult;
    * 35 canali premium tra cinema, sport e calcio, inclusi negli "Sky Pack" Cinema, Sport e Calcio;
    * 28 canali pay per view di cinema e spettacolo, di cui 7 in Alta Definizione;
    * 36 canali in alta definizione inclusi nei vari pacchetti di competenza. Entro la fine del 2011 i canali HD diventeranno 50.
    * 8 canali opzionali, a sottoscrizione separata;
    * servizi interattivi, tra cui anche scommesse istantanee e giochi

I canali, come già detto, sono suddivisi in pacchetti:

    * "Channel Pack" News, Intrattenimento e Serie TV, Musica, Documentari e Lifestyle, Bambini;
    * Sport: calcio (posticipi e anticipi di Serie A e Serie B, tutta la Champions League e alcune partite di Premier League, Liga e Bundesliga), basketball, volley, rugby, football americano, baseball americano, wrestling targato WWE, boxe, tennis e golf e altre discipline sportive tutti nel formato 16:9 e anche in Alta Definizione;
    * Calcio: tutto il campionato italiano di serie A (tutto in HD) e serie B e altre partite dei campionati internazionali ed esteri (Premier League, Bundesliga, Liga, Scottish Premier League, MLS, Russian Premier League e Brasileirão) in 16:9;
    * Cinema: 14 canali di film in onda 24 ore su 24; 12 canali sono simulcast in Alta Definizione, tutti trasmettono esclusivamente in 16:9.

SKY SPORT WIKIPEDIA

Sky Sport è la testata sportiva di Sky Italia. È diretta da Marco Pistoni. La testata giornalistica che presiede i canali di Sky Sport è "Sport Time", diretta da Fabio Guadagnini.

La testata diffonde i programmi su una serie di televisioni, da Sky Sport 24 a Sky Sport Mobile. Quest'ultimo è disponibile con la piattaforma mobile 3 TV, mentre Sky Sport 24 è disponibile anche con la piattaforma mobile TIM TV.

Canali Sky Sport

Sky Sport24
Sky Sport24 è il primo canale all news sportivo in Italia, attualmente diretto da Massimo Corcione. È una testata giornalistica autonoma, separata da Sky Sport e visibile anche agli abbonati del pacchetto Calcio. Con 39 edizioni quotidiane e 19 ore di diretta al giorno, fornisce informazioni sportive e aggiornamenti in tempo reale. Lo studio centrale copre tutte le discipline sportive, dal calcio alla Formula 1, dalle discipline olimpiche agli sport americani, ospitando a rotazione come ospiti i giornalisti e gli opinionisti di punta della testata. Inoltre, si può accedere alla gol parade della Serie A o della UEFA Champions League.

Sky Sport 1 HD
Sky Sport 1 HD (canale 201) è il canale dedicato al calcio: segue gli anticipi serali e i posticipi del campionato di Serie A oltre alla diretta di una partita di Serie A durante le 12:30 della domenica e dalle 15:00 il nuovo programma Sky in campo, condotto da Alessandro Bonan con opinionisti in studio tra i quali Beppe Bergomi e Alessandro Costacurta. Il programma ha avviato le trasmissioni il 12 settembre 2010, durante la 2ª giornata del campionato di Serie A, con collegamenti con Diretta Gol, commenti e replay delle azioni principali delle 5 partite pomeridiane.
Inoltre trasmette in diretta la partita principale del martedì sera e la partita principale del mercoledì sera della fase a gironi, due partite di andata e ritorno di ottavi e quarti di finale, le semifinali e la finale della UEFA Champions League.
Su questo canale vanno in onda tutte le rubriche di approfondimento calcistico Mondo Gol, Sky Calcio Show, Euro Calcio Show, Speciale Calciomercato e tutti i prepartita e postpartita degli anticipi serali, della partita delle h.12:30 e dei posticipi di Serie A e delle partite di UEFA Champions League. Da luglio 2008 vengono trasmesse anche le principali partite della Russian Premier League.
Il 14 novembre 2009, Sky Sport 1 ha ospitato un evento non calcistico: il test-match di rugby Italia-Nuova Zelanda.

Sky Sport 2 HD
Sky Sport 2 HD (canale 202) manda in onda dirette di tutti gli sport diversi dal calcio per i quali Sky detiene i diritti. (Vedi elenco sotto)

Sky Sport 2 trasmette i più importanti eventi sportivi non calcistici in diretta, tra cui gli show di wrestling della WWE (Raw, SmackDown) l'anteprima di WWE 24/7 e WWE NXT e WWE Superstars. Inoltre vengono trasmesse in diretta con commento in lingua originale e successivamente in replica col commento "italiano" le partite più importanti degli sport americani:

    * NBA: tre partite di regular season per ogni settimana, l'All Star Weekend, le principali partite dei play-off e le NBA Finals;
    * MLB: l'Opening Game, tutti i Sunday Night, l'All-Star Game, le principali partite dei play-off e le World Series;
    * NHL: le principali partite di Regular Season, l'All Star Game, le principali partite dei play-off e la Stanley Cup;
    * NCAA Football: le principali partite di regular season e tutti i Bowls.

Sky Sport 3 HD
Sky Sport 3 (canale 203) trasmette gli eventi sportivi in diretta di tennis e golf e di altre discipline sportive in sovrapposizione a Sky Sport 2.
Sky Sport 3 dà spazio agli eventi live che non hanno durate fisse come il golf, il tennis e quegli avvenimenti che si svolgono in contemporanea con altri eventi in diretta ospitati su Sky Sport 1 e 2. Inoltre vengono trasmesse in diretta una partita al martedì sera e una partita al mercoledì sera di UEFA Champions League e le migliori partite di Premier League e Liga.

Sky Sport Extra HD
Sky Sport Extra (canale 204) trasmette eventi sportivi in diretta nel caso vi siano più di tre dirette contemporanee sugli altri tre canali Sky Sport o quegli eventi che non hanno durata fissa come tennis e golf. Sky Sport Extra è stato lanciato nel Settembre del 2004. Sky Sport Extra HD è il simulcast del canale in HD; trasmette in HD dal 20 agosto 2010.

Sky Supercalcio HD
È il canale dedicato alla diretta integrale di tutte le partite di Serie A trasmesse la domenica, con collegamenti nei vari stadi delle squadre partecipanti. Durante il Campionato mondiale di calcio 2010 in Sudafrica il canale è stato eliminato temporaneamente per far spazio a Sky Mondiale 1 HD.

Sky Eventi HD
Con il nome Sky Eventi HD i canali supplementari che vengono aggiunti all'inizio di un grande evento sportivo e, alla fine di quest'evento, vengono rimossi. Sono compresi i canali 206-210, anche se per i Mondiali di calcio Sudafrica 2010 è stato utilizzato anche il canale 205 (Sky SuperCalcio HD).

Sky Olimpia HD
Sky Olimpia HD sono stati una serie di canali, 5 per l'esattezza, compresi tra il 206 (Sky Olimpia 1 HD) e il 210 (Sky Olimpia 5 HD). Il primo canale è stato introdotto nell'autunno 2009, mentre gli altri quattro all'inizio delle Olimpiadi a Vancouver. In questi canali sono state trasmesse tutte le gare dei XXI Giochi olimpici invernali e dei X Giochi paralimpici invernali di Vancouver.
In occasione dell'evento è stato creato anche un servizio active speciale.
Lo sponsor del servizio era Samsung Omnia.

Sky Sport 3D
È stato il primo canale Sky a trasmettere alcuni eventi in 3D. Il primo evento trasmesso fu la finale della Ryder Cup il 3 ottobre 2010 sul canale 206, seguita dalla partita di Uefa Champions League Tottenham-Inter del 2 novembre 2010. Ha trasmesso inoltre i Test Match dell'Italia e la finale della UEFA Champions League 2009-2010 tra Bayern Monaco e Inter. Il 15 Marzo è stato trasmesso il ritorno dell'Ottavo di finale della UEFA Champions League 2010-2011 tra Bayern Monaco e Inter. Sabato 16 Aprile 2011 è andato in onda il big-match tra Real Madrid e Barcellona, partita della Liga Spagnola 2010-2011. Il 28 Maggio è stato proposto il match tra Manchester United e Barcellona, finale di UEFA Champions League 2010-2011. Inoltre dal 2 al 5 giugno, sono state trasmesse le semifinali maschili e femminili (2-3), la finale femminile (4) e quella maschile (5) degli Open di Francia 2011 di Tennis. Il 3 Luglio è stata trasmessa la finalissima maschile dell'open di Tennis che si è svolta a Wimbledon.



PIATTAFORMA SKY
Sky
è una piattaforma televisiva commerciale destinata al mercato televisivo italiano fornita a pagamento da Sky Italia Srl, nata il 31 luglio 2003.
Ad oggi conta circa 5,000,000 abbonati.

Sky viene diffusa agli utenti via satellite dalla flotta di satelliti Hot Bird posizionata a 13° est (i satelliti normalmente utilizzati per i servizi televisivi destinati all'Italia) e via cavo con le piattaforme televisive commerciali IPTV TV di Fastweb, IPTV di Telecom Italia e Infostrada TV. Il 20 luglio 2010, l'Unione europea ha dato il via libera ad un possibile sbarco di Sky anche sul digitale terrestre a patto che trasmetta in chiaro per un periodo di 5 anni e che le venga assegnata una sola frequenza.

Tecnologie SKY
    * Nel 2005, Sky ha introdotto nel mercato italiano un nuovo ricevitore con funzionalità PVR chiamato My Sky, dotato di un hard disk da 160 GB e in grado di registrare i programmi trasmessi via satellite dalla piattaforma e da alcuni canali esterni, di mettere in pausa i programmi e di registrare intere serie tv, potendo richiamare gli eventi registrati dal canale My Channel. Nel 2007 è stato introdotto anche il My Sky HD, combinando in sé le funzioni del My Sky e la fruizione dei servizi in Alta Definizione. Entrambi i decoder, dal 2008 sono disponibili senza abbonamento mensile qualora si possedesse una combinazione di almeno 3 pacchetti (Mondo più due pacchetti premium).

    * Il 20 aprile 2006, Sky ha presentato al pubblico la propria offerta di televisione in alta definizione denominata Sky HD con un secondo decoder che può ricevere il segnale ad alta definizione. Questo decoder è dotato della nuova uscita digitale HDMI. Il servizio è stato sperimentato soprattutto con la finale di Champions League nel maggio dello stesso anno e con i Mondiali di calcio del 2006. Attualmente sono disponibili 22 canali in alta definizione che entro la fine del 2010 passeranno a 30 e a 50 entro la fine del 2011.

    * Nel 2007 Sky ha aggiornato la guida TV di tutti i decoder (inclusi i My Sky e Sky HD) migliorandola graficamente e semplificandola.

    * Il 5 ottobre 2007 la società ha annunciato un accordo con l'operatore Wind al fine di diffondere i canali televisivi tramite Internet sulla rete IPTV ADSL[16]. In precedenza già Telecom Italia e Fastweb si erano accordate con l'operatore in questo senso. Tuttavia, non tutti i canali sono disponibili per gli utenti IPTV, come i canali HD nelle reti Telecom Italia e Fastweb.

Standard televisivi
Diversamente da quanto avviene in Italia per la piattaforma televisione digitale terrestre nella quale viene utilizzato dai provider televisivi uno standard "aperto", il DVB-MHP, Sky Italia utilizza, oltre al normale DVB-S, standard proprietari per la propria piattaforma televisiva, sia per l'accesso condizionato ai contenuti televisivi (necessario con i contenuti televisivi a pagamento) che per i servizi interattivi.

Nel corso del 2003, a seguito della fusione delle piattaforme Stream e Tele+, Sky Italia ha provveduto alla sostituzione dei set top box a noleggio che decodificavano i segnali trasmessi in Mediaguard da Tele+, per poter trasmettere esclusivamente con la codifica VideoGuard, sviluppata dalla NDS Group (di origine israeliana ma di proprietà di News Corp, società a cui Sky fa capo), e considerata di gran lunga più resistente alla forzatura, oltre che più economica.

Questa iniziativa è costata a Sky parecchie denunce da parte delle associazioni dei consumatori e dai produttori di set top box indipendenti. Sky è stata accusata, all'inizio della propria attività, di aver violato la cosiddetta legge sul decoder unico, abrogata nel 2005 (DLgv 177/05), la quale imponeva agli operatori, di utilizzare tecniche di codifica che permettessero l'uguale accesso da parte di tutte le emittenti ai sistemi di cifratura e impedissero il proliferare di set-top box nelle case dei clienti qualora costoro avessero deciso di abbonarsi a più operatori.

Sebbene negli ultimi anni lo Sky Box venga fornito in comodato d'uso gratuito, questo ha limitazioni nella ricezione di più posizioni orbitali.
In commercio non esistono televisori in grado di ricevere Sky senza un set-top box.

Servizi televisivi SKY

L'offerta televisiva Sky comprende numerosi canali di ogni genere: cinema, sport, intrattenimento, news, documentari, viaggi, musica e canali per bambini e ragazzi.