THE GAMES MACHINE
CLICCA GIORNALE ONLINE E LEGGI LE NEWS GRATIS
TGM online gratis sul tuo Pc, è una rivista dedicata al mondo dei videogames PC e console, hardware, software, guide, accessori computer e molto altro. TGM è disponibile su Giornali on Web free e senza download di Pdf. Le notizie direttamente dal sito ufficiale della testata www.tgmonline.it senza abbonamento. Leggere gratis non ha prezzo!
COPERTINA THE GAMES MACHINE
ABBONAMENTO A TGM SUPER SCONTATO - CLICCA QUI!
THE GAMES MACHINE WIKIPEDIA
The Games Machine, conosciuta anche con l'acronimo TGM, è una rivista mensile dedicata ai videogiochi per PC. Il primo numero è stato pubblicato nel settembre del 1988.Inizialmente la rivista italiana era la traduzione dell'omonima rivista britannica, che venne però chiusa nel 1990 dopo 34 numeri. In Italia la pubblicazione continua tuttora in modo indipendente.
Storia editoriale
In origine è stata pubblicata dalla casa editrice milanese Xenia Edizioni, diretta da Bonaventura Di Bello, ed era stata concepita come testata dedicata ai videogiochi per home computer a 16-bit, ovvero principalmente Amiga e Atari ST (i PC avrebbero avuto un certo peso solo a partire dall'autunno del 1989), ma che non trascurava altri sistemi, sia tecnicamente "inferiori" (console come Nintendo Entertainment System, Sega Master System ed Atari VCS, e i computer MSX2) che "superiori": nel primo numero della rivista una delle recensioni fu dedicata a Conqueror ed al sistema su cui girava, l'Acorn Archimedes.
Xenia pubblicava già un'altra rivista dedicata ai sistemi a 8-bit, Zzap!. Quando questa chiuse le pubblicazioni, continuò a vivere per un certo tempo come inserto all'interno di The Games Machine. Dall'ottobre 1991, The Games Machine fu affiancata da Consolemania, sua controparte interamente dedicata ai videogiochi per console.
Dal novembre 2005 al gennaio 2007 compreso, The Games Machine uscì sotto etichetta Future Italy, già editore di un'altra rivista del settore, Giochi per il mio computer. Alla fine di novembre 2006, Future plc, la casa madre della divisione Future Italy, decise di vendere l'intera divisione italiana Future Media Italy per ripianare parte dei debiti di gestione (50 milioni di sterline per il 2006), e fu acquisita da Sprea per 1,1 milioni di euro. In questo modo, dal febbraio 2007, The Games Machine esce sotto etichetta Sprea Media Italy.
Attualmente è la più longeva rivista del settore ad essere pubblicata in Italia.




