CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

RACCOMANDA IL SITO

CLICCA GIORNALE ONLINE E LEGGI LE NEWS GRATIS
Motociclismo online gratis sul tuo Pc, è una rivista dedicata al mondo delle due ruote, recensioni su moto e scooter, accessori, guida sicura, norme stradali, mercato dell'usato e molto altro. Motociclismo è disponibile su Giornali on Web free e senza download di Pdf. Le notizie direttamente dal sito ufficiale della testata www.motociclismo.it senza abbonamento. Leggere gratis non ha prezzo!




COPERTINA MOTOCICLISMO


MOTOCICLISMO WIKIPEDIA

Motociclismo è una rivista italiana dedicata al mondo delle motociclette edita da Edisport Editoriale spa.

Il primo numero della rivista risale al 26 aprile 1914 quando, al prezzo di 30 centesimi, viene distribuito un piccolo fascicolo di 24 pagine, primo numero di quello che diverrà uno dei più diffusi periodici italiani sul motociclismo. Questo fascicolo, prima di arrivare nelle edicole, viene distribuito all'arrivo della prima tappa dell'edizione inaugurale del Motogiro d'Italia, a Roma.

La pubblicazione del mensile viene interrotta all'inizio della prima guerra mondiale quando i due soci fondatori, Gino Magnani e Ottorino Mondini, vengono chiamati al fronte. Alla fine del conflitto riprende la pubblicazione della rivista la quale, nel 1922 diventa addirittura settimanale.

Pur con grosse difficoltà, la pubblicazione continua anche durante il secondo conflitto mondiale, interrompendosi solo per alcuni mesi all'inizio del 1945. La rivista assumerà carattere mensile solo sedici anni dopo, nel 1961.

Nel 2005 e nel 2006 alcuni collaudatori di Motociclismo (in collaborazione con Aprilia) hanno preso parte al campionato mondiale Eundurance con una RSV 1000 terminando le stagioni rispettivamente all'undicesimo e al diciannovesimo posto in classifica generale.

Legati alla "rivista madre" vengono pubblicati anche i mensili Motociclismo d'Epoca e Fuoristrada, oltre allo speciale annuale Tutte le moto del mondo.