CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

RACCOMANDA IL SITO

CLICCA GIORNALE ONLINE E LEGGI LE NEWS GRATIS
Velvet online gratis sul tuo Pc, è una rivista supplemento a Repubblica dedicata all'attualità, moda, costume e società e molto altro. Velvet è disponibile su Giornali on Web free e senza download di Pdf. Le notizie direttamente dal sito ufficiale della testata www.velvet.it senza abbonamento. Leggere gratis non ha prezzo!




COPERTINA VELVET



ABBONAMENTI A RIVISTE SUPER SCONTATI - CLICCA QUI!



VELVET WIKIPEDIA

Velvet è un supplemento mensile de la Repubblica nato il 9 novembre del 2006. Moda, tendenze, costume e attualità: questi i temi di cui si occupa la rivista, che esce nei primi quindici giorni del mese ed è stampato su carta patinata. Per i primi anni si è caratterizzato per un grande formato, una grafica di forte impatto e la cura attenta ai testi. A seguito di un restyling, nel 2011, Velvet ha ridotto il formato e aumentato lo spazio per i temi di attualità, le inchieste, i personaggi. Il prezzo è di 2,5 euro (può essere comprato anche separatamente dal quotidiano). Esiste anche un archivio internet dove è possibile trovare i numeri del magazine.

Redazione
Il Direttore e fondatore di Velvet è stato Michela Gattermayer. Da luglio 2011 la direzione è passata a Daniela Hamaui, ex-direttore del D di Repubblica e dell'Espresso. In redazione lavorano Fabrizio Filosa, Rachele Bagnato e Laura Bianchi (moda), Elisabetta Muritti e Giovanni Ciullo (attualità, costume, celebrities), Serena Tibaldi e Donatella Genta (rubriche moda), Roberto Ciminaghi (rubriche uomo e casa), Angela Croce (beauty). La veste grafica è curata da Joel Berg in collaborazione con Anna Cuppini.

Curiosità
Il primo numero di 580 pagine è uscito il 9 novembre 2006 con una tiratura di 500.000 copie. Velvet vende circa 100.000 copie al mese. A fine 2010 ha festeggiato l'uscita n° 50. Il 16 febbraio 2011 è avvenuta la presentazione del nuovo Velvet, con una nuova veste grafica e un nuovo formato, ridotto del 15%.