CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

RACCOMANDA IL SITO

CLICCA GIORNALE ONLINE E LEGGI LE NEWS GRATIS
Grand Hotel online gratis sul tuo Pc, è una rivista settimanale dedicata al mondo della moda, costume e società, spettacolo, gossip e molto altro. Grand Hotel è disponibile su Giornali on Web free e senza download di Pdf. Le notizie direttamente dal sito ufficiale della testata www.grandhotel.it senza abbonamento. Leggere gratis non ha prezzo!




COPERTINA GRAND HOTEL



ABBONAMENTI A RIVISTE SUPER SCONTATI - CLICCA QUI!



GRAND HOTEL WIKIPEDIA

Grand Hotel è una tra le più diffuse riviste settimanali di attualità italiane.

Storia della rivista
Nel 1946 i fratelli Alceo e Domenico Del Duca, proprietari delle Edizioni Universo, insieme a Matteo Macciò, hanno l'idea di lanciare un settimanale basato su storie d'amore disegnate a fumetti, a prezzo basso, destinato al pubblico femminile.

A giugno dello stesso anno viene pubblicato il primo numero di Grand Hotel, al prezzo di 12 lire per sedici pagine: il successo è, sin dalle prime copie, molto grande.

La sede della rivista è a Milano in via Stresa 22, in quella che è anche la sede della casa editrice, e Macciò diventa il primo storico direttore (rimarrà in carica ininterrottamente per più di vent'anni).

Tra i disegnatori che collaborano alla rivista è da ricordare Walter Molino. Presto Macciò ha l'idea di realizzare anche storie d'amore fotografiche (come quelle realizzate su idea di Stefano Reda per la testata Il mio sogno): si tratta del fotoromanzo che, sebbene non inventato per Grand Hotel, trova su questa rivista un'ampia diffusione, al punto da far scomparire le storie a fumetti.

Nel corso degli anni vengono anche sviluppate delle rubriche di attualità, in particolare sul cinema (con particolare attenzione alla cronaca rosa del bel mondo) e sulla musica; inoltre vengono pubblicati romanzi a puntate.