CORRIERE DELLA SERA IN OFFERTA!

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

RACCOMANDA IL SITO

CLICCA GIORNALE ONLINE E LEGGI LE NEWS GRATIS

Diario online gratis sul tuo Pc, leggi le news della prima pagina, di politica, di attualità, di gossip, sportive, economiche, di cultura, degli esteri e degli spettacoli della rivista italiana Diario su Giornali on Web free e senza download di Pdf. Le notizie direttamente dal sito ufficiale della testata http://www.diario.it senza abbonamento. Giornali on Web la tua edicola virtuale.




COPERTINA DIARIO

DIARIO WIKIPEDIA

Diario è stata una rivista italiana, fondata il 23 ottobre 1996 da Enrico Deaglio, Luca Formenton e Amato Mattia come settimanale allegato al quotidiano l'Unità. È stata diretta da Enrico Deaglio fino all'8 settembre 2008, quando è stato sostituito da Massimo Rebotti, ex direttore di Radio Popolare. Nel 1997 la rivista divenne autonoma dal quotidiano. La cadenza settimanale è stata abbandonata dopo 567 numeri e 11 anni di storia, venerdì 7 settembre 2007, quella quindicinale, dopo 28 numeri, il 6 marzo 2009. Il mensile monografico è uscito a partire dal 3 aprile 2009. Come si legge nella nota dell'editore Luca Formenton nel numero di novembre, il numero di dicembre 2009 sarà l'ultimo della edizione cartacea di Diario.

In passato Diario aveva riscosso buoni successi con numeri speciali monografici (come "Memoria" o "Berlusconeide"). Tra il 2006 e il 2007 Diario, allora settimanale, era stato al centro di grandi polemiche proprio a causa di una delle sue inchieste, incentrata su presunti brogli elettorali durante le elezioni politiche italiane del 2006.

Premi
* Il 5 dicembre 2002 Diario è stato premiato a Parigi con il Prix de Le Guide de la Presse 2002 come miglior giornale al mondo, insieme al quotidiano serbo Danas.